Amministrative maggio 2007, appelli al voto e candidati

SANTENA – Elezioni amministrative maggio 2007. Di seguito gli appelli al voto e la composizione della quattro liste che si sono presentate agli elettori nel maggio 2007.
APPELLI AL VOTO
Lista numero 1
Insieme per Santena
Candidato a sindaco Domenico Galizio

Care Concittadine e cari Concittadini, parlando dei politici spesso si usa dire che sono tutti uguali e in molti casi ciò è vero, ma posso darvi una buona notizia. Andando a votare domenica e lunedì prossimi avete la possibilità di scegliere tra quattro liste, tre di queste sono molto simili tra di loro: soliti uomini, soliti sistemi, solite promesse che produrranno risultati identici al passato.
La buona notizia è la lista numero 1, la lista civica di Insieme per Santena composta da donne e uomini liberi, capaci e disinteressati: nessuno tra noi guarda al Palazzo comunale quale occasione per fare carriera politica, per corroborare i propri affari personali, per regolare conti di faide interne ai partiti, per realizzare nel pubblico ciò che si è fallito nel privato. Candidandoci ad amministrare Santena non guardiamo né a destra né a sinistra ma ci impegniamo a volare più in alto.
I candidati della lista civica di Insieme per Santena garantiscono di promettere solo quello che sono in grado di mantenere e si impegnano a fare più di quanto promettono. Abbiamo proposto un taglio degli stipendi di Sindaco, assessori e altri pari a euro 500.000,00 da destinare alle realizzazione di cose più utili alla Città. Siamo convinti di valere di più e vi costiamo meno: è un’occasione da non perdere che proponiamo a tutti i santenesi.
Regalatevi due minuti di libertà votando Insieme per Santena e vi garantirete cinque anni di autentica trasparenza, condivisione e partecipazione al governo della Città.

Candidati lista 1
Domenico Galizio
Insieme per Santena

Tommaso Elia
Giovanni Sacchetto
Teddy Bentivoglio
Michele Canonico
Bruna Cavaglià
Enrica Cavaglià
Mario Di Martino
Marco Fasano
Massimiliano Gallo
Giovanni Gaude
Gioacchino Gesmundo detto Nino
Giuseppe Griva
Giuseppe Lucano
Grazietta Marinaccio
Giovanni Mautino
Silvio Tommaso Razzetti
Sandro Tarulli
Luigi Tosco detto Gigi
Ponziano Ventura
Antonio Viglietti

Lista numero 2
Unione dei Moderati per Ansaldi
Candidato sindaco Roberto Ansaldi

Mai come questa volta il voto amministrativo è importante per la città e per il futuro dei cittadini.
Infatti, Santena ha bisogno di un “grande progetto” che valorizzi le nostre risorse e rilanci l’immagine della nostra città. Un’amministrazione che sappia cogliere fino in fondo e sappia gestire sia il 2011 che il completamento della tangenziale e aiuti i cittadini che sono in difficoltà.
Per realizzare questo “sogno” fatto di una città pulita, ordinata, viva, organizzata e sicura non servono né fenomeni, né super uomini, ma un sindaco preparato, con le idee chiare e una squadra capace per una gestione moderata, attenta ma nel contempo manageriale delle risorse. Una gestione “aperta” che sappia cioè sia dialogare con i cittadini che coinvolgere chi vive o lavora in questa città sulle opportunità di sviluppo che potrebbero arrivare sulla nostra comunità.
Credo profondamente sul futuro di questa città che amo profondamente e in cui vivo da sempre e con me tutta la squadra.
Votare Ansaldi significa dare il consenso a una squadra di santenesi che non ha altre mire che impegnarsi realmente e costantemente per una città migliore!

Candidati lista 2
Roberto Ansaldi
Unione dei Moderati per Ansaldi

Gaetano Amato
Enrico Arnaudo
Walter Bechis
Elena Benente
Giuseppe Borrello
Lorella Bresso in Galliano
Salvatore Ciaccio
Cosimo Curiale
Luigi Giorda
Francesco Lezzi
Francesco Magnoli
Massimiliano Miano
Giovanni Migliore
Marco Migliore
Consalvo Panetta
Mario Parlascino
Gerardo Preite
Paolo Romano
Piero Domenico Ronco
Francesco Toresani

Lista numero 3
Unione Centrosinistra Santena
Candidato a sindaco Bruno Ferragatta

Tutta la campagna elettorale dell’Unione Centrosinistra Santena si è svolta cercando di realizzare un legame vero con i cittadini, mettendo al centro la partecipazione delle persone.
Non abbiamo ceduto alla facile tentazione della polemica per dare maggiore spazio all’impegno sui problemi della nostra città. Il programma, nato come cantiere di confronto tra i protagonisti della vita economica, sociale e culturale di Santena e che i candidati e le candidate della nostra lista hanno preparato, è stato recapitato in tutte le case.
Coloro che voteranno Unione Centrosinistra Santena lo faranno per esprimere il bisogno che Santena ha di cambiare modo di fare amministrazione. Occorre dare più spazio a bambini e giovani in un profondo dialogo con adulti e anziani. Santena deve diventare una città che costruisce oggi il futuro ai suoi figli.
Chiediamo ai santenesi un voto che dia un vero impulso di rinnovamento a Santena, costruito sulla legalità, la giustizia e la partecipazione. Con un voto alla lista Unione Centrosinistra Santena tutti i santenesi possono contribuire a cambiare questa città.

Candidati lista 3
Bruno Ferragatta
Unione Centrosinistra Santena

Gino Anchisi
Giovanni Albicenti
Roberta Avite
Walter Blasi
Gianfranco Bordin
Pasquale Cardona
Antonio Cimino
Maurizio Ciulla
Gerardo Coppola
Emanuela De Allegri detta Piera
Fiorenza di Sciullo
Savio Duminuco
Michele Gargano
Aldo Gatti
Ilario Martini
Manuela Monticone
Giacomo Razzetti
Mauro Sensi
Concetta Siciliano in Abbà detta Cetti
Filippo Tesio

Lista numero 4
Lista delle libertà per Nicotra Sindaco
Candidato a sindaco Benedetto Nicotra

La candidatura è per me un’emozione e un onore, ma è soprattutto impegno, onestà, trasparenza e dedizione: aspetti per i quali sono indispensabili conoscenza e preparazione. L’impegno, la preparazione e l’onestà credo di averli dimostrati a seguito della drammatica alluvione del novembre 2004 che ha portato sofferenze e paura alle nostre famiglie e serissimi danni alle abitazioni, alle attività e prodotto ferite al nostro territorio. Quella battaglia è stata vinta.
Oggi, amministratori e cittadini dobbiamo guardare al futuro per la realizzazione di obiettivi che valorizzino l’immagine del nostro territorio non solo in previsione del 2011, 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ma soprattutto perché Santena merita di assumere un ruolo importante per tradizione e valori culturali.
Occorre partire da tutto quello che è stato realizzato dal centrodestra per continuare nell’opera di miglioramento e crescita della città: gli obiettivi da raggiungere sono ancora tanti. Occorre lavorare per creare una città sicura, ordinata e completamente vivibile per i giovani e i meno giovani.
La conoscenza e la preparazione sono frutto del tempo: solo frequentando istituzioni come la Regione, la Provincia e, grazie a voi elettori, il Parlamento, si conoscono leggi e decreti e si captano le opportunità di entrate in progetti sovracomunali che, se ben gestiti, possono essere fonte di sviluppo. I 500mila euro a fondo perduto per il nuovo ponte sul Banna e i 500mila euro per la casa alpina di Brusson sono due esempi della mia conoscenza e preparazione.
Per tutte queste ragioni credo di poter dire che la mia squadra ed io siamo pronti a proseguire questo percorso in modo determinato e con grande entusiasmo. Per questo ci rivolgiamo agli elettori, unici giudici del momento, per proiettare Santena oltre il 2007.

Candidati lista 4
Benedetto Nicotra
Lista delle Libertà per Nicotra sindaco

Paolo Mosso
Giovanni Bergoglio
Patrizia Borgarello
Giorgio Boscarato
Santino Cascella
Maria Elia
Giuseppe Falcocchio
Ezio Gaude
Katia Gavioli
Giovanni Giacone
Giuseppe Maggio
Walter Mastrogiovanni
Francesco Migliore
Sergio Pasino
Benedetto Passarello
Valter Riva
Vincenza Sammaruca
Edoardo Tamagnone
Giovanni Tosco
Domenico Trimboli