Luglio 2007: i vigili fotografano la locandina di un quotidiano torinese

SANTENA – Continuano le polemiche legate al momento elettorale. I tre consiglieri del gruppo di minoranza Unione centrosinistra hanno presentato una question time che ha per titolo “Ispezione ai giornalai di Santena”.

Nel testo della question time i consilieri Bruno Ferragatta, Ilario Martini e Cetty Siciliano, spiegano: “Ci è giunta notizia che edicole di Santena siano state oggetto di ispezione da parte dei vigili urbani. L’ispezione aveva come oggetto l’esposizione di locandine. Si vuole sapere lo scopo dell’ispezione, da chi è venuta l’iniziativa e quali i fini che ci si proponeva di ottenere”.
La richiesta dei consiglieri di centrosinistra fa riferimento a un episodio che avrebbe visto due vigili, con tutta provabilità inviati dal sindaco, chiedere spiegazioni a un edicolante in merito alla locandina stampata, il giorno del primo consiglio comunale, da un quotidiano torinese, con il titolo “Il caso Nicotra ‘re’ dei calabresi”. L’episodio ha dell’incredibile perché i vigili avrebbero fotografato la locandina scambiandola per un manifesto contro il sindaco.