Marzo 2008, costituita la sezione della Lega Nord

SANTENA – 11 marzo 2008 – La Lega Nord Piemont martedì 11 marzo 2008 ha costituito la sezione cittadina.

Presso l’aula magna della scuola media, alla presenza del consigliere provinciale e capogruppo del carroccio Arturo Calligaro, del segretario della Circoscrizione Giulio Vercelli, e dell’assessore della giunta Nicotra, Patrizia Borgarello, si è provveduto all’elezione di segretario e direttivo. Segretario della Lega Nord Piemonte di Santena è il geometra Valter Cianchetti. Il direttivo è completato da Carla Piovano, Mariuccia Elia, Giacomo Cassinelli e Roberto Tosco.
Giulio Vercelli, afferma: “La tornata elettorale amministrativa del 2007 ha visto l’affermazione della coalizione tra Lega Nord, Forza Italia e Alleanza Nazionale con l’assegnazione dell’incarico di assessore all’Istruzione alla nostra militante Patrizia Borgarello. Il gradimento espresso dagli elettori andava mantenuto e migliorato con un più stretto legame con il movimento, la nascita di una sezione è stata la naturale risposta all’apprezzamento ricevuto. La Circoscrizione di Moncalieri con tutte le cittadine vicine rappresenta la Lega Nord in un bacino di 96.000 abitanti, adesso con la nuova Sezione di Santena viene aggiunto l’ulteriore tassello per una ricrescita del Movimento. Al segretario Valter Cianchetti non dovranno mancare collaborazione e sostegno: far crescere una sezione dove prima non esisteva sarà una sfida impegnativa ma fortemente simbolica, questo farà da traino alle località limitrofe”.
Stefano Allasia, segretario provinciale della Lega Nord Torino e parlamentare alla Camera, aggiunge: “L’apertura di questa sede è il risultato dell’ottimo lavoro svolto dall’assessore: è riuscita, infatti, ha catalizzare l’attenzione dei cittadini sui temi concreti della Lega.
La sezione vuole essere un punto riferimento per i cittadini ed è un segno di continuità del lavoro svolto fino ad ora”.
Patrizia Borgarello, conclude: “La nascita di una sezione ci consentirà di portare avanti con maggiore forza anche a livello locale i temi forti della lega Nord. Con la sezione, i militanti e simpatizzanti, intendiamo rafforzare le nostre iniziative cittadine in tema di federalismo fiscale, sicurezza e polizia locale. Si tratta di argomenti che possono e devono essere coniugati a livello locale”.