Prorogata la convenzione per lo sportello dell’Agenzia delle Entrate

SANTENA – 27 dicembre 2008 – Il consiglio comunale, nella seduta del 22 dicembre scorso, ha prorogato la convenzione per il funzionamento, il giovedì mattina,  dello sportello dell’Agenzia delle Entrate presso il Comune di Santena.

logo_agenzia_entrate_intero


In consiglio comunale il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: “Nel 2006 è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune di Santena e l’Agenzia delle entrate, ufficio locale di Chieri, per l’apertura in via sperimentale di uno sportello sito nel palazzo comunale per l’erogazione di alcuni servizi fiscali dell’Agenzia. A seguito dell’esito positivo del servizio la convenzione è stata prorogata anche per l’anno 2008. L’Agenzia delle Entrate ha manifestato il suo assenso a sottoscrivere la convenzione anche per tutto il 2009”.

La proroga della convenzione è stata approvato all’unanimità dal consiglio comunale. Lo sportello è aperto un giorno la settimana, il giovedì, dalle 9 alle 13.  I servizi erogati ai cittadini riguardano: rilascio codice fiscale e partita Iva; assistenza nella compilazione, ricezione, trasmissione telematica delle dichiarazioni; interrogazioni all’anagrafe tributaria; chiarimenti su cartelle di pagamento, avvisi bonari e comunicazioni di irregolarità; registrazione contratti; presentazione istanze di sgravio.