Grassi (Prc): basta massacri a Gaza. Israele, cessiamo il fuoco. Hamas, la resistenza prosegue

Grassi (Prc): Basta massacri a Gaza.
ROMA – 17 gennaio 2009 – La grande manifestazione di Roma di oggi chiede una cosa sola: fermare il massacro che il governo israeliano sta compiendo contro il popolo palestinese di Gaza. Anche se tutte le forze politiche presenti in Parlamento hanno disertato il corteo e i grandi mezzi di informazione lo hanno ignorato, decine di migliaia di persone vi hanno partecipato.
Rifondazione Comunista, che aveva partecipato in mattinata anche alla manifestazione di Assisi, vi ha partecipato massicciamente, confermando la sua solidarietà e vicinanza alla lotta del popolo palestinese. Nulla può giustificare la mattanza che l’esercito israeliano ha fatto in queste tre settimane contro civili, donne e bambini.
Chiediamo la cessazione immediata dei bombardamenti.

Claudio Grassi
Segreteria nazionale Prc

17gen09-roma

GAZA: ISRAELE, CESSIAMO IL FUOCO
Olmert, realizzati nostri obiettivi, Hamas colpita pesantemente
(ANSA) – GERUSALEMME, 17 GEN 2009 – Israele ha deciso il cessate il fuoco unilaterale nella Striscia di Gaza, secondo il primo canale Tv di Israele. Il premier Ehud Olmert ha detto che Israele ha pienamente realizzato e perfino superato gli obiettivi che si era prefissato nel lanciare l’operazione Piombo Fuso contro Hamas nella Striscia di Gaza. Olmert, ha giustificato il cessate il fuoco con i risultati ottenuti contro Hamas, affermando che il movimento islamico e’ stato colpito ‘in modo pesante’.
2009-01-17 22:12

GAZA: HAMAS, ‘RESISTENZA’ PROSEGUE
Olmert, esercito israeliano resta pronto a rispondere al fuoco
(ANSA) – GAZA, 17 GEN 2009 – Il cessate il fuoco da parte di Israele nella Striscia di Gaza non fara’ fermare la ‘resistenza’ di Hamas. Lo ha fatto sapere il gruppo integralista palestinese commentato la dichiarazione israeliana. Il premier di Gerusalemme Ehud Olmert conferma che l’esercito israeliano restera’ pronto a rispondere al fuoco di Hamas in ogni momento malgrado il cessate il fuoco.
2009-01-17 22:40