Santena, il programma 2009 per l’Istruzione

SANTENA – 26 gennaio 2009 – Il consiglio comunale, nell’ultima seduta del 2008, ha approvato il bilancio di previsione 2009 e la relazione previsionale e programmatica 2009/2011. Di seguito il programma per il 2009 della giunta Nicotra in merito all’Istruzione, delega affidata dal sindaco a Patrizia Borgarello, esponente della Lega Nord.


Nella relazione previsionale e programmatica tutto il programma per l’Istruzione è contenuto in un riquadro. Di seguito quanto scritto.
Attività di sostegno alla formazione scolastica.
Garantire tramite l’erogazione di servizi complementari all’insegnamento, la fruizione del diritto allo studio.
Erogazione di servizi sussidiati all’offerta formativa quali servizio refezione, pre e post scuola, estate ragazzi e trasporto alunni.
Finanziamento di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici.
Verifica agibilità e sicurezza edifici scolastici.
Rinnovo arredi e attrezzature.
Rinnovo convenzione con la scuola materna san Giuseppe.
Agevolare il diritto allo studio dei soggetti disabili mediante sostegno da parte di educatori professionali o mediante l’erogazione di contributi finalizzati a favore di istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che accolgono studenti diversabili santenesi.
Erogazione di contributi per finanziare l’acquisto di materiale di consumo e lo svolgimento di attività integrative.
Finanziamento di attività scolastiche integrative quali: nuoto, acquaticità, corsi di pittura, valorizzazione delle tradizioni e della lingua piemontese.
**
Fonte: Comune di Santena, Relazione previsionale e programmatica 2009-2011, pagina 41