Santena, programma soggiorno marino 2009 per anziani

SANTENA – 1 febbraio 2009 – La giunta comunale, su proposta di Domenico Trimboli, assessore alle Fasce deboli, ha approvato il programma e il cofinanziamento del soggiorno marino. Si svolgerà a cattolica, dal 30 maggio al 13 giugno 2009.

1feb09-cattolica

Domenico Trimboli, spiega: «L’amministrazione comunale, nell’ambito dello svolgimento delle funzioni socio-assistenziali organizza soggiorni invernali ed estivi per anziani, soggetti disabili e persone che vivono situazioni di disagio sociale ed economico. Da alcuni anni organizziamo soggiorni climatici marini o termali avvalendosi della collaborazione del centro anziani e pensionati e della parrocchia. La collaborazione con il Gruppo anziani e pensionati, consolidatesi nel tempo, rappresenta un irrinunciabile strumento di risoluzione delle problematiche di carattere organizzativo».

3gen09-domenicotrimboli2Domenico Trimboli aggiunge: «proprio per effetto di tale consolidata collaborazione si è centrato l’obiettivo di offrire la possibilità a tutti gli interessati di fruire di occasioni di svago e socializzazione a condizioni economiche inferiori ai prezzi di mercato». Per il 2009 il soggiorno marino è previsto dal 30 maggio al 13 giugno, a Cattolica. Il costo è fissato in euro 565, con un supplemento di euro 147 per la camera singola. Sono previste riduzioni in base al reddito individuale annuo. Per l’iniziativa del soggiorno marino l’amministrazione comunale ha stanziato un contributo di euro 5.000.

Le iscrizioni di partecipazione si raccolgono al Centro anziani, dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18 e dalle 20 alle 24 e il lunedì e la domenica dalle 8,30 alle 12.

**
La delibera della giunta comunale è la numero 6, approvata il giorno 28 gennaio 2009.