Santena, il logo del Comune sbarca su Wikipedia

SANTENA – 08 febbraio 2009 – La giunta comunale, su proposta del sindaco Benny Nicotra, ha autorizzato la pubblicazione dello stemma del Comune di Santena su Wikipedia.

wikipedialogo

Il sindaco ha spiegato ai componenti della giunta che «Giovanni Giovanazzo, un collaboratore di Wikipedia in italiano – enciclopedia on line, multilingue, a contenuto libero – si sta occupando della stesura di voci riguardanti i Comuni d’Italia e, al fine di rendere gli articoli più completi e intelligibili, ha chiesto di potere inserire l’immagine dello stemma all’interno della tabella riassuntiva. Secondo lo statuto comunale la riproduzione dello stemma è consentita esclusivamente previa autorizzazione della Giunta comunale».

La giunta comunale ha autorizzato la pubblicazione dello stemma comunale «all’interno  della voce che riguarderà il Comune di Santena, purché l’immagine venga accompagnata dalla frase “L’uso di questo stemma in Wikipedia è stato autorizzato dall’amministrazione competente. L’utilizzo deve essere limitato alle voci che con lo stesso hanno diretta attinenza e, comunque, sempre e solo con mere finalità informative e didattiche. L’uso da parte di terzi, compresa la copia e la ridistribuzione, è vietato senza previa autorizzazione rilasciata direttamente dal Comune”».
**
La delibera della Giunta comunale è la numero 11 del 4 febbraio 2009.