Santena, contributo di 2mila euro alla Ju Jitsu Dragone

SANTENA – 14 febbraio 2009 – La giunta comunale ha concesso un contributo economico di euro 2.000 all’associazione Ju Jitsu Dragone a parziale rimborso delle spese effettuate sull’ex spogliatoio di via Tetti Agostino, locale assegnato dal Comune al gruppo sportivo.


Walter Mastrogiovanni, consigliere delegato allo sport, spiega: «Nel marzo 2007 il consiglio comunale ha approvato uno schema di convenzione per la concessione in uso all’associazione Ju Jitsu Dragone dei locali dell’ex spogliatoio di via Tetti Agostino. A fine settembre questa società sportiva ha presentato istanza per un contributo economico relativo ai lavori straordinari eseguiti sulla struttura, quali il rifacimento completo del manto bituminoso del tetto, interventi sulle crepe presenti sul lato esterno del fabbricato e l’imbiancatura delle pareti esterne. Tutti interventi non previsti nella convenzione».

Gilberto Bottasso
Gilberto Bottasso

In una nota inviata dall’associazione al sindaco, il presidente della Ju jitsu Dragone, Gilberto Bottasso, segnala che «i lavori eseguiti in via straordinaria hanno comportato una spesa superiore a euro 4.000 relativi ai soli costi fissi, escludendo il lavoro eseguito in economia dagli associati, per aiutare e coadiuvare i tecnici specialisti che hanno provveduto a effettuare i lavori».
Mastrogiovanni conclude: «Questa associazione sportiva dilettantistica è iscritta nell’albo comunale. Ha avviato da tempo un largo coinvolgimento delle forze giovanili all’attività sportiva, ha soddisfatto l’esigenza di crescita e sviluppo dello sport realizzando opportunità di coesione sociale fra i giovani della nostra città e ha favorito momenti di aggregazione. Inoltre ha avviato un progetto di crescita e sviluppo con i diversabili. L’amministrazione comunale ha quantificato in euro 2.000 il contributo economico da erogare a questa associazione sportiva».

**

La delibera della giunta comunale è la numero 16 del giorno 11  febbraio 2009