Libera Piemonte, a Chieri iniziativa del Presidio Rita Adria per la III Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

SANTENA – 16 marzo 2009 – Il presidio chierese di Libera Piemonte invita  a partecipare all’iniziativa che si svolge a Chieri, il 19 marzo, alle 20,15, nel cortile del municipio, in occasione della III Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafie.

19marzo09-libera

Ciao a tutti!
Il presidio chierese di Libera Piemonte vi invita il 19 marzo 2009 alla sua III Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, ha affermato che celebrare il 21 marzo significa valorizzare il positivo, dimostrare che c’è un’Italia che non si arrende, che non cede allo scetticismo ed alla rassegnazione, che non pensa solo a sopravvivere ma che vuole vivere, che lotta e s’impegna per affermare la libertà e la dignità di tutti.

E’ per questo che da tre anni a questa parte, come presidio di Libera, celebriamo nel nostro territorio, Chieri, il 21 marzo: perché non ci arrendiamo, non siamo rassegnati e non intendiamo solo fare Memoria, ma anche continuare quell’impegno che per troppe persone ha significato sacrificare la vita.

E’ per questo che vi chiediamo di partecipare, di essere presenti, il 19 marzo alle 20.15 nel cortile del nostro Municipio, a Chieri, per leggere ancora una volta quei nomi, più di 900, appartenenti a semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali, morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. Subito dopo ci sposteremo al Centro giovanile Patchanka, sede del nostro presidio, per ricordare, con un breve spettacolo teatrale, alcune storie.
Non mancate!

I ragazzi del Presidio Rita Atria