Santena, l’incontro tra lavoratori della Laria e gli amministratori si farà

SANTENA – 17 marzo 2009 – L’incontro tra l’amministrazione comunale e i sindacati della Laria ci sarà. Nei prossimi giorni dovrebbe finalmente arrivare una risposta alla missiva che la Fillea Cgil ha inviato agli amministratori chiedendo di potersi confrontare sul futuro della fabbrica di klinker.

17mar09-filleacgil

Giuseppe Falcocchio, esponente di An, assessore alle Attività produttive, spiega: «La scorsa settimana abbiamo ricevuto la richiesta di incontro inviata dalla Cgil. Noi avevamo già intenzione di sentire sia i lavoratori sia la proprietà della Laria, per esser informati su quanto sta succedendo nello stabilimento di Santena come in quello di Castello di Annone. E’ però nostra intenzione organizzare una riunione alla presenza di tutte le rappresentanze sindacali. Appena saremo riusciti a contattare tutti metteremo in agenda questo incontro».

Intanto oggi la Fillea Cgil Torino – Federazione italiana lavoratori legno, edili, industrie affini ed estrattivi – ha reso noto il numero e le residenze dei lavoratori presenti nello stabilimento santenese sito in via Vecchia Chieri 15. In tutto ci sono 44 persone: sono 30 operai e 14 impiegati.
Tra gli operai: 17 risiedono a Santena; 6 abitano a Chieri; 2 a Riva presso Chieri; 1 ad Arignano; 1 a Carmagnola; 1 ad Andezeno; 1 a Pino Torinese; 1 a Poirino.
Le residenze degli impiegati sono queste: 6 sono santenesi; 2 risiedono a Villastellone; 2 ad Asti; 1 a Trofarello; 1 a Mombello Torinese, 1 a Bra; 1 a Cambiano. In tutto i lavoratori della Laria che risiedono in città sono 23; 17 operai e 6 impiegati.