Santena, scagliano un fuoristrada contro la banca, fallisce il furto del bancomat

SANTENA – 21 marzo 2009 – Tentativo di furto con scasso all’Unicredit Banca, di piazza Martiri 13. Obiettivo dei malviventi il bancomat esterno dell’istituto di credito. Il colpo è fallito.

21mar09-assaltounicredit

Alle 4 del mattino di oggi, sabato 21 marzo, alcuni malviventi hanno scagliato un fuoristrada contro una vetrina di Unicredit Banca. Appena prima avevano spostato un’auto parcheggiata davanti alla banca. Davanti allo scalino dei portici i banditi hanno piazzato alcune asticelle di legno per arrivare con il mezzo a massima velocità contro la vetrina.

La botta è stata forte e ha svegliato alcuni cittadini che risiedono negli alloggi che si affacciano nella piazza centrale. L’intento dei malviventi era quello di far cadere il bancomat in avanti per poi caricarlo sul camion che si erano portati dietro. Invece, a seguito dello sfondamento della vetrina il bancomat è arretrato di qualche metro, rendendo impossibile il caricamento. Subito dopo la botta i banditi hanno abbandonato il fuoristrada e il camion e si sono dileguati. Pochi minuti dopo la botta in piazza sono subito arrivati gli uomini della vigilanza Sicuritalia Argus e i carabinieri: dei malviventi nessuna traccia. Dopo alcune ore di lavoro, a metà giornata, la vetrina è stata rimessa in sesto con pannelli provvisori.  Sul marciapiede un pò di pezzi curvi degli infissi e tanti pezzi di vetro della grande vetrina, che è andata in mille pezzi ma ha resistito al tentativo di sfondamento.

21mar09-unicredit1