Santena, 12.400 euro di spesa per Moda show e Miss e mister più belli della città

SANTENA – 31 marzo 2009 – L’amministrazione ripropone le iniziative Santena moda show e Miss e mister Santena. Per le due serate, in programma il 13 e il 14 giugno 2009, la spesa prevista è di euro 12.400.

Miss e mister Santena 2007
Miss e mister Santena 2007

Giuseppe Falcocchio, assessore allo Sviluppo economico, in Giunta, le due iniziative le ha presentate così: «Nel Comune di Santena, da diversi anni, vengono realizzate delle iniziative rivolte a sostenere e rivitalizzare l’offerta commerciale locale, organizzando spettacoli ed eventi capaci di richiamare un elevato numero di partecipanti e spettatori provenienti anche dai Comuni limitrofi. Tra questi si colloca a pieno titolo Santena moda show, tradizionale appuntamento che ha luogo nel mese di giugno da oltre vent’anni e che vede il coinvolgimento di numerosi esercizi commerciali del settore dell’abbigliamento, degli accessori e dell’estetica. Tale iniziativa negli ultimi anni è stata resa ancor più completa con l’organizzazione nella serata successiva del concorso per l’elezione di Miss e mister Santena, cha ha incontrato l’attenzione e il favore non solo d ei giovani, ma di tutti coloro che sanno apprezzare l’esposizione del bello e  del garbato. Si evidenzia che tale concorso di bellezza è valido per le selezioni nazionali di Miss grand prix e di Mister più bello d’Italia».

28dic08-falcocchio3Falcocchio ai colleghi assessori ha spiegato: «Anche per il corrente anno ho ritenuto opportuno riproporre l’iniziativa che si terrà sabato 13 e domenica 14 giugno 2009, in piazza Martiri della Libertà, rivolgendomi all’agenzia Union model Gsp, di Dante Zanetti, corrente in Torino, via fratelli Calandra 12, concessionaria esclusiva per Miss gran prix formula 1 e Il più bello d’Italia per la Regione Piemonte, la quale, come per le edizioni precedenti, si è dichiarata disponibile a collaborare con il Comune. L’affidamento dell’organizzazione tecnica all’agenzia Union model è motivata, oltre che da ragioni di convenienza economica, dalla elevata professionalità e capacità organizzativa dimostrata negli anni precedenti. Si sottolinea infatti come la stessa si avvalga di operatori altamente qualificati e conosciuti nei circuiti della moda e dello spettacolo: le serate sono condotte da Camilla Nata, di Rai 1; gli ospiti e il personale sono noti al pubblico della moda, senza tralasciare che la selezione per Miss e mister Santena è valida per i concorsi Miss grand prix e Mister più bello d’Italia, di cui l’agenzia Union model detiene i diritti».

Nella delibera vengono specificati gli adempimenti a carico del Comune: versamento di euro 9.360, Iva inclusa, a favore dell’agenzia Union model; acquisto e  consegna di premi e presenti ai vincitori del concorso e agli addetti della manifestazione per una presuntiva spesa di euro 1.400; acquisto generi di conforto da distribuire al personale volontario addetto alla vigilanza e agli organizzatori per euro 300; realizzazione grafica e stampa in quadricromia su carta per allestimento dei pannelli in legno, per euro 400; allestimento e concessione in uso del palco e della tensostruttura da adibire a spogliatoi; pagamento diritti Siae, per euro 600.

Nella delibera sono elencati gli oneri a carico dell’agenzia: adempimenti di carattere amministrativo, fiscale e previdenziale previsti dalla normativa in materia di pubblici spettacoli; stampa dei manifesti e  delle locandine; affissione dei manifesti nei Comuni limitrofi; selezione dei concorrenti; conduzione della serata con ospiti presentate da Camilla Nata. I proventi derivanti dalla vendita degli spazi e inserti pubblicitari utilizzabili sui pieghevoli e sulle locandine sono incamerati dall’agenzia Union model.
Nella delibera è scritto che la spesa complessiva è di euro 12.400.
**
La delibera della giunta comunale è la numero 42 ed è stata approvata il giorno 23 marzo 2009.