Santena, il livello del Banna monitorato dall'Arpa Piemonte

SANTENA – 06 aprile 2009 – L’Arpa Piemonte – Agenzia regionale per la protezione ambientale – è dotata di una rete di misura in tempo reale dei livelli dei principali corsi d’acqua che consente di effettuare un costante monitoraggio dei fiumi piemontesi. Sempre via internet è possibile avere informazioni sul livello idrometrico del torrente che taglia in due la nostra città, il Banna.

Banna, livello idrometrico dal 2 al 6 aprile 2009
Banna, livello idrometrico dal 2 al 6 aprile 2009

Nella pagina: http://www.regione.piemonte.it/meteo/idrometri/index.htm viene presentata, a livello sperimentale, una selezione di stazioni idrometriche per le quali è possibile visualizzare i livelli idrometrici misurati negli ultimi cinque giorni. I grafici mostrano il livello idrometrico, registrato dal sensore, misurato in metri a partire da 4 giorni fa fino ad oggi. I dati sono aggiornati ogni 30 minuti con un ritardo di circa un’ora. 
Eventuali ritardi nell’aggiornamento dei dati sono di carattere temporaneo. In ascissa sono riportati i tempi in ore UTC. Per passare all’ora locale si deve sommare un’ora quando è in vigore l’ora solare e due quando è in vigore quella legale. 
In ordinata viene riportata l’altezza in metri riferita allo zero idrometrico. 
La linea di colore verde indica il livello di piena ordinaria; quella rossa il livello di piena straordinaria.

Per conoscere il livello del torrente Banna occorre digitare: http://marcopolo.arpa.piemonte.it/grafici/IDRO/IDRO180

**

Fonte: www.arpa.piemonte.it