Santena, per il 2009 lavori di manutenzione straordinaria delle strade per 65mila euro

SANTENA – 9 aprile 2009 – La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali per l’anno 2009. La spesa prevista è di euro 65.538.

09apr09piazza1

Gianni Giacone, assessore alla Pianificazione e assetto del territorio, ai colleghi di Giunta ha spiegato: «E’ in corso di completamento il precedente appalto di manutenzione straordinaria delle strade ed esiste la necessità di procedere con nuovi interventi di manutenzione di alcune strade comunali. Gli interventi riguardano il rifacimento di pavimentazioni stradali, di marciapiedi e della segnaletica e nell’installazione di attraversamenti pedonali, oltre a vari interventi di ripristino. Inoltre, la passata stagione invernale, caratterizzata da eventi eccezionali di gelo e neve, ha fatto sì che diversi tratti stradali oggi necessitano di interventi urgenti».

L’assessore ha aggiunto: «L’ingegner Nicola Falabella, dell’ufficio Infrastrutture pubbliche, ha firmato il progetto di manutenzione straordinaria delle strade comunali per il 2009 che prevede la spesa complessiva di euro 65.537,48. L’opera verrà finanziata con devoluzione totale dei residui di un mutuo. Il dipartimento Infrastrutture pubbliche si attiverà per espletare la pratica di affidamento lavori».

**

La delibera della Giunta è la numero 54, approvata il giorno 8 aprile 2009.