Santena, la Giunta approva il rendiconto dei cantieri di lavoro per disoccupati per l’anno 2007

SANTENA – 26 aprile 2009 – La Giunta comunale ha approvato il rendiconto consuntivo dei cantieri di lavoro per disoccupati dell’anno 2007. L’iniziativa ha coinvolto nove persone.

Domenico Trimboli, assessore alle Fasce deboli
Domenico Trimboli, assessore alle Fasce deboli

Domenico Trimboli, assessore alle Fasce deboli, spiega: «La Giunta, lo scorso 30 aprile 2007, ha approvato il progetto di avvio di un cantiere di lavoro per disoccupati per i seguenti ambiti: sistemazione e manutenzione aree verdi e immobili comunali, organizzazione, allestimento spazi, attrezzature per manifestazioni ed eventi; servizi ecologici e ambientali. Il progetto si è svolto nel periodo dal 5 novembre 2007 al 31 maggio 2008 e ha coinvolto nove soggetti disoccupati, di cui tre appartenenti alla categoria dei disabili».

L’assessore alle Fasce deboli aggiunge: «Per la realizzazione di questo intervento è stato richiesto e ottenuto dalla Provincia di Torino l’erogazione di un contributo pubblico, quantificato in via preventiva in euro 34.144,58. L’ammontare definitivo del contributo provinciale e regionale potrà essere determinato esclusivamente a seguito di presentazione alla Provincia del rendiconto consultivo e della relazione illustrativa dell’attività svolta. Questa documentazione è stata approvata dalla Giunta».

**
La delibera è la numero 57, approvata il giorno 20 aprile 2009.