Santena, ai bisognosi il cibo avanzato dagli studenti delle elementari Cavour?

SANTENA – 28 aprile 2009 – L’amministrazione comunale e la parrocchia stanno lavorando per realizzare una  mensa per i cittadini più bisognosi a partire dal cibo non consumato dai ragazzi delle scuole elementari.

scuole-elem-cavour

Durante la seduta del consiglio comunale del 27 aprile scorso, il sindaco Benny Nicotra ha detto: «Gli uffici stanno lavorando a un progetto di recupero dei cibi avanzati e non consumati presso la mensa della scuola elementare Camillo Cavour. Si è valutato il progetto Buon samaritano – sell’Amiat – che però non risulta fattibile in quanto presuppone un quantitativo alimentare minimo non consumato non raggiungibile dalla nostra scuola. Inoltre il servizio richiederebbe una organizzazione complessa per garantire l’integrità degli alimenti. Stiamo valutando alcune alternative, sempre nell’ambito della distribuzione dei prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale».

«In collaborazione con la parrocchia e con la Caritas – ha spiegato il sindaco – stiamo lavorando per predisporre una sala mensa, sita a lato dell’abitazione del custode della scuola. Questo locale potrebbe venire utilizzato per la distribuzione dei pasti, soprattutto ai cittadini santenesi più bisognosi, utilizzando i cibi non consumati giornalmente per la mensa della scuola».