Santena, Collegio 37, alle provinciali tre candidati della lista Insieme per Santena

SANTENA – 1° maggio 2009 – In vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale sono state comunicate quattro nuove candidature di cittadini santenesi che corrono nel Collegio 37 di Poirino. Si tratta di tre persone che fanno riferimento alla lista Insieme per Santena, gruppo presente in consiglio comunale con due consilieri, a cui si aggiunge Roberto Ghio. In tutto, sinora, i santenesi che si affrontano nel collegio elettorale di Poirino sono sei.

logo-insieme-per-santena

Domenico Galizio, capogruppo di Insieme per Santena, ha accettato la candidatura nella lista di Civica Movimento Democratico, formazione che fa capo al consigliere regionale Mariano Turigliatto. Il candidato presidente di Civica movimento democratico è Alessandro Brescia.

Nino Gesmundo, è candidato nella lista Insieme per la Provincia, a sostegno della candidatura a presidente della provincia di Torino di Antonino Saitta: “Questa candidatura – spiega Nino Gesmundo – è frutto di un accordo politico, siglato dal movimento dei Repubblicani europei con il candidato Saitta». I repubblicani europei fanno capo alla senatrice Luciana Sbarbati e – per semplificare – si possono definire repubblicani di centrosinistra.

Il terzo candidato è Maurizio Molinari, da alcuni mesi segretario cittadino del Partito Socialista. La formazione del garofano appoggia direttamente la candidatura del presidente Antonino Saitta.

Da ultimo, sempre per il Collegio 37,  si segnala la candidatura di Roberto Ghio, tra le fila dei Moderati.

Questi quattro candidati si aggiungono ai due santenesi già presenti nel Collegio 37 di Poirino: Fiorenza Di Sciullo, per il Pd; Patrizia Borgarello, per la Lega Nord.

In collegi della città di Torino corrono altri due consiglieri del consiglio comunale santenese. A Borgo San Paolo Bruno Ferragatta, capogruppo dell’Unione centrosinistra, si presenta per il PD; al Lingotto Massimiliano Miano, esponente del gruppo misto, corre per i Moderati.