Santena, Laria, il verbale della riunione all’Unione industriale del giorno 8 maggio 2009

SANTENA – 08 maggio 2009  – Di seguito il testo del verbale della riunione del  giorno 8 maggio, presso l’Unione industriale di Torino, che ha visto confrontarsi la società Laria, le Rsu degli stabilimenti di Santena e Castello di Annone e le organizzazioni sindacali.

08mag09-laria11
VERBALE DI RIUNIONE

Addì 8 maggio 2009, presso l’Unione Industriale di Torino si sono incontrate

La società Laria spa, in persona dell’ing. Dario Mosso, assistita dall’associazione di Torino e di Asti

E

Le Rsu degli stabilimenti di Santena (To) e Castello di Annone (At), assistiti dalla organizzazione sindacale  Fillea Cgil regionale e territoriale in persona dei sigg.ri Pibiri, Boni, Coltella, Rubullotta e Barbero,

a fronte della urgente richiesta da parte del sindacato di avere un incontro in cui si potessero chiarire alcuni aspetti sul futuro industriale della Laria spa.

Il sindacato ha chiesto all’azienda di impegnarsi per salvaguardare l’occupazione presso i due stabilimenti sopra citati e, di conseguenza, il rispetto del piano industriale relativo agli accordi sottoscritti presso la Regione Piemonte il 2 luglio 2008.

La società Laria spa prende atto delle richieste sindacali condividendole e ribadisce la volontà di rispettare il piano industriale e gli accordi che ne sono derivati, come già aveva confermato nella riunione del  5 marzo 2009.

Inoltre, considerata la situazione economica i cui sviluppi sono difficili da prevedere, si impegna a calendarizzare con l’organizzazione sindacale e le Rsu una serie di incontri in cui monitorerà la situazione per governare i possibili sviluppi.

Letto, confermato e sottoscritto.

La società Laria

L’unione di Torino

L’unione di Asti

Rsu

Fillea Cgil