Santena, venerdì 5 giugno 2009 arriva la notte bianca a tutto tango

SANTENA – 20 maggio 2009 – Una notte bianca a Santena, a tutto tango: questa l’iniziativa, ideata dall’associazione Santena Meeting, per la sera di venerdì 5 giugno 2009. L’evento ha ricevuto un contributo di mille euro dalla Giunta comunale.

santenameeting

Aldo Redigolo, presidente di Santena Meeting, presenta così l’iniziativa: «Il tango argentino invaderà il centro cittadino, per tutta la notte. A partire della 19,30 di venerdì 5 giugno, in piazza Martiri verrà allestito un punto ristoro che segnerà il primo momento di aggregazione. Il menù prevede: un antipasto di affettati misti; una grigliata mista di carne e patate fritte di contorno. Dalle 21,30 cominceranno dimostrazioni di tango argentino, con qualificati maestri, provenienti da una delle più specializzate scuole di Torino. I maestri saranno accompagnati dal vivo, da un’orchestra proveniente da Buenos Aires. Le dimostrazioni si svolgeranno in contemporanea presso altri tre punti, siti  lungo la via Cavour. Chi visiterà Santena durante la notte bianca potrà usufruire dei negozi aperti e potrà godere del piacere di queste esibizioni. Le attività commerciali resteranno aperte fino a mezzanotte».

Aldo Redigolo, aggiunge: «La notte bianca a tutto tango è aperta a tutti coloro che vorranno dilettarsi nella danza.  Si prevede, altresì, di allestire lungo il via Cavour, una mostra fotografica sull’emigrazione italiana verso l’Argentina; per l’occasione dovrebbe anche essere presente l’ambasciatore Argentino. Stiamo lavorando per avere la presenza di alcune associazioni socio-culturali Argentine. Il nostro obiettivo è portare a Santena un buon numero di scuole di tango – ballo che è in pieno sviluppo. Inoltre Torino, in Italia, è stata decretata la capitale del tango Argentino».

La giunta comunale ha stanziato un contributo di euro 1.000 per cofinanziare il programma della notte bianca a tutto tango.

**

La delibera della giunta è la numero 70, approvata il giorno 5 maggio 2009.

**
Info
Santena Meeting
Aldo 328-3848033
Anna 340-4165013
Alfredo 349-5702027