Santena, al Forchino confermata la Cooperativa sociale New Cip 1

SANTENA – 23 maggio 2009 – La Società cooperativa sociale New Cip 1, di Milano, si è aggiudicata la gestione – per cinque anni – dei servizi socio-sanitari-assistenziali, di pulizia e accessori, presso la casa di riposo avvocato G. Forchino. Il costo annuo presunto massimo sarà di euro 521.750. Si tratta di una conferma, già oggi la cooperativa svolge questo servizio.

23mag09-forchino

L’aggiudicazione è stata decisa, l’8 maggio scorso, con il verbale di deliberazione numero 30 della casa di riposo che ha come presidente Francesco Cima, e come componenti del consiglio di amministrazione Maria Tagliavia, Valter Riva, Antonio Viglietti, Fiorenzo Migliore e come direttore Sergio Pasino.

Nella deliberazione del cda si ricorda che il 26 novembre 2008 erano state approvate le modalità di gara e il capitolato d’appalto. Entro la scadenza del 16 gennaio sono state presentate nove offerte: Coop. Stella, di Gateo; Eurotrend Assistenza scrl, di Cerrione; Cooperativa sociale Bios scs, di Alessandria; Nuova Assistenza, di Novara; Universiis, di Udine; il Cigno, di Cesena; Ass.i.s.te Assistenze, di Torino; Agorà, di Arezzo; New Cip 1, di Milano. Sempre nella deliberazione si afferma: «esaminati i verbali di gara redatti dalla commissione e la graduatoria finale», si rileva che «l’offerta risultata economicamente più vantaggiosa è quella presentata dalla cooperativa New Cip 1, corrente in Milano, corso Buenos Aires, 77».

Il cda del Forchino ha quindi aggiudicato l’appalto per la gestione dei servizi socio-sanitari.assistenziali, pulizia e accessori  alla Cooperativa New Cip 1, realtà che già oggi svolge questo servizio al Forchino. Sempre nel verbale di deliberazione è riportato che «il costo annuo presunto per il citato servizio sarà pari al fatturato massimo di euro 521.750, derivante dalle ore previste dal capitolato per i prezzi offerti per ciascun servizio» e che per il periodo 1° giugno 2009 – 31 dicembre 2009, l’impegno di spesa ammonta ad euro 303.917.

**

Fonte: Verbale di deliberazione della casa di riposo Avv. Forchino, numero 30, approvato il giorno 8 maggio 2009.