Santena, in sala Rossa, a Torino, si discute del parco Cavour chiuso

SANTENA – 06 luglio 2009 – “I santenesi esclusi dal parco Cavour”: questo il titolo di una interpellanza che verrà discussa lunedì 13 luglio, alle 15, in consiglio comunale a Torino. Il documento è firmato da Mario Carossa e Antonello Angeleri, consiglieri della Lega Nord Piemonte, in sala Rossa.

comune-torino

Valter Cianchetti, segretario della locale sezione della Lega Nord Piemont, spiega: «Per tale occasione organizzeremo un presidio di fronte al municipio di Torino al quale invitiamo gli amministratori, ma anche tutti i santenesi – anziani e bambini soprattutto – assicurando che il tutto si svolgerà senza insegne politiche né bandiere, trattandosi di nostra iniziativa a favore di tutta la cittadinanza. La manifestazione, sebbene organizzata da noi, non vedrà la presenza di bandiere, fazzoletti e camicie verdi, ma sarà esclusivamente dei cittadini di Santena. L’impegno richiesto è di un’oretta: se saremo abbastanza faremo il giro dei Tg e forse qualcosa succederà… Il ritrovo è fissato alle ore 14,30, in piazza Palazzo di Città, di fronte al municipio di Torino».

I due esponenti leghisti interpellano il Sindaco Chiamparino e gli assessori competenti per sapere quali iniziative intenda adottare la Città di Torino, in qualità di proprietaria dell’intero complesso Cavour di Santena e componente rilevante della Fondazione per rispondere alle pressanti richieste di riapertura del parco che giungono dai cittadini e dal Comune di Santena.

INFO
Valter Cianchetti
segretario della sezione di Santena della Lega Nord Piemont

cell. 347-2518470