Santena, il comunicato delle Lega Nord sul presidio a Torino per chiedere l’apertura del parco Cavour

SANTENA – 14 luglio 2009 – Di seguito il comunicato stampa inviato ai mezzi di informazione da Valter Cianchetti, segretario cittadino della Lega Nord, a seguito del presidio di ieri davanti al municipio di Torino per sollecitare l’apertura del parco Cavour.

14lug09-valter-cianchetti

LEGA NORD PIEMONT – SEZIONE DI SANTENA

Comunicato stampa

Come preannunciato, si è tenuta ieri in sala Rossa a Torino la discussione dell’interpellanza presentata dai consiglieri della Lega Nord Carossa e Angeleri relativa alla chiusura del Parco Cavour di Santena. I due consiglieri hanno anche consegnato le oltre 150 firme raccolte dalla Lega fra i cittadini di Santena.

Come preannunciato, durante la discussione, all’esterno di Palazzo Civico si è tenuto un presidio di numerosi cittadini santenesi muniti di striscioni e cartelli, alla presenza del sindaco Benedetto Nicotra stante l’assenza forzata della consigliera provinciale santenese Patrizia Borgarello a Roma per inderogabili impegni istituzionali.

La Lega Nord era comunque rappresentata dall’on. Stefano Allasia oltre che dal segretario cittadino di Santena Valter Cianchetti. Al termine dei lavori il vicesindaco Tom Dealessandri è sceso per incontrare i manifestanti ed ha assicurato che, anche alla luce dell’avvenuto cambio alla guida della Fondazione Cavour, verranno al più presto presi i contatti fra le amministrazioni interessate allo scopo di risolvere il problema.

Il Sindaco e i cittadini presenti hanno fatto presente che i presunti problemi di sicurezza addotti per la chiusura sono superabili in tempi brevissimi se sussiste la volontà di farlo. Il vicesindaco di Torino ha ribadito che avrebbe oggi stesso investito del problema l’assessore Alfieri, competente in materia.

La Lega Nord, alla luce di tali assicurazioni attende a breve risultati concreti in mancanza dei quali non mancherà di fare sentire nuovamente la propria voce a difesa dei cittadini, anche con l’adozione di ulteriori concrete iniziative.

La Lega Nord ringrazia tutti i cittadini santenesi intervenuti a difesa dei diritti della Città di Santena e prende atto della totale assenza di rappresentanti dell’opposizione i quali, nonostante fosse stato ampiamente chiarito che la manifestazione non avrebbe avuto connotazione politica, hanno disertato in massa.

Ci si chiede tra l’altro che uso farà delle firme che dice di avere raccolto il Pd cittadino, visto che, nonostante la massiccia presenza di suoi rappresentanti in sala Rossa e l’appartenenza allo stesso partito di sindaco e assessore, l’unica iniziativa concreta risulta essere quella della Lega Nord.

Santena, 14 luglio 2009

Il Segretario