Santena, la Giunta ha rivisto le assegnazioni dei locali del centro "Santena incontri", destinato a sede di alcune associazioni

SANTENA – 25 luglio 2009 – La Giunta comunale ha rivisto l’assegnazione dei locali dell’immobile “Santena incontri”: struttura del Comune destinata a sede di alcune associazioni cittadine.

25lug09-santena-incontri

Il complesso immobiliare Santena incontri, sito lungo via De Gasperi, si sviluppa su: piano interrato, piano terra e sottotetto. Al piano interrato ci sono cinque locali: uno è assegnato all’associazione Vespri siciliani; uno al Club Juventus e tre all’associazione Cosma e Damiano. Al piano terra ci sono otto locali: due sono utilizzati dal Twirling; due dall’associazione Carabinieri; due dall’associazione Cosma e Damiano; due dall’Aartes. Tutta l’area verde del centro Santena incontri è stata divisa in due parti: una è gestita dall’associazione Vespri siciliani; la seconda è affidata all’associazione Cosma e Damiano. Nel sottotetto ci sono altre sette stanze: due sono affidate al Club Alpino italiano; due all’associazione cacciatori; due all’associazione Santena meeting; un locale è libero.

Con la recente delibera di Giunta due locali del sottotetto, lasciati liberi dalla società Pallavolo Santena 95, sono stati assegnati all’associazione Santena Meeting. Nella delibera il sindaco ha spiegato che Santena Meeting ha chiesto l’assegnazione di una sede per le riunioni e per svolgere corsi di aggiornamento e preparazione degli associati. In Giunta il sindaco Benny Nicotra ha spiegato che «L’associazione Santena Meeting incentiva azioni e interventi idonei a rivitalizzare l’offerta commerciale santenese e promuove le attività commerciali e artigianali di Santena, attraverso azioni mirate all’aggiornamento professionale degli esercenti, alla specializzazione professionale e – non da ultimo – alla promozione territoriale».

**

La delibera è la numero 117, approvata il giorno 22 luglio 2009.