Santena, domenica 20 settembre 2009 è in programma “lo sport è di tutti”

SANTENA – 06 settembre 2009 – “Lo sport è di tutti”: è il titolo della giornata di attività sportive, dedicata a tutti e in particolare ai disabili, organizzata dall’amministrazione comunale per domenica 20 settembre 2009.

L’iniziativa è stata preparata dall’assessore ai Servizi sociali Domenico Trimboli, di concerto con il consigliere delegato allo sport Walter Mastrogiovanni. In Giunta comunale, l’assessore Trimboli ha relazionato così: «Questa amministrazione intende promuovere e organizzare, con la collaborazione di alcune associazioni cittadine, dei gruppi sportivi, e con le associazioni Vivere e Sport di Più, una giornata dedicata alla conoscenza e alla pratica delle attività sportive presenti sul territorio, con particolare riguardo nei confronti delle persone disabili. La giornata si svolgerà il prossimo 20 settembre, presso i campi sportivi comunali di via Trinità».

Walter Mastrogiovanni aggiunge: «Chi parteciperà alla manifestazione potrà praticare alcune attività sportive: bocce, arti marziali, pallavolo, calcio, twirling, ginnastica artistica, bici acrobatica, tennis da tavolo, ballo liscio, ballo occitano, tiro con l’arco, basket e scacchi. Inoltre l’associazione Vivere e Sport di più saranno presenti con stand in cui illustreranno le pratiche sportive praticate da persone disabili. Alla giornata di attività sportive si partecipa con una semplice iscrizione gratuita: a tutti verrà dato un gadget e un bottiglia di acqua».

**

Fonte: delibera della Giunta comunale numero 118, del giorno 2 settembre 2009