Santena, Walter Mastrogiovanni interviene sugli obiettivi di Progetto Santena

SANTENA – 12 settembre 2009 – «Ridare credibilità e fiducia al centro-destra, sindaco in testa»: con questi obiettivi è nato il gruppo consigliare Progetto Santena. Lo spiega in un’intervista il consigliere comunale Walter Mastrogiovanni.

2209set12 WalterMastrogiovanni

Walter Mastrogiovanni, pesa le parole: «Noi cinque consiglieri abbiamo costituito il gruppo Progetto Santena perché non abbiamo condiviso e non intendiamo condividere alcune recenti scelte dell’amministrazione guidata dal sindaco Nicotra, di cui, sia chiaro, facciamo parte. A più riprese abbiamo fatto presente questo al sindaco e vedendo che la rotta non cambiava abbiamo pensato che solo attraverso il ricorso a un nuovo gruppo consigliare potremo far tornare l’intero centrodestra ad amministrare in modo corretto la nostra città. Oggi la nostra coalizione – sindaco in testa – ha perso la fiducia e la credibilità innanzitutto di coloro che ci hanno sostenuto nelle votazioni».

Walter Mastrogiovanni, con tranquillità, la racconta chiara: «Noi non vogliamo portare disguidi alla nostra maggioranza. Quello che abbiamo fatto ritengo potrà giovare anche al nostro sindaco. Una serie di mosse sbagliate – che non è neanche il caso di star lì a elencare, perché sono note a tutti – hanno minato la fiducia del nostro elettorato. A fronte di tale situazione, ci siamo incontrati e abbiamo deciso di costituire questo gruppo. Io mi auguro che il sindaco capisca il nostro intento e renda possibile praticare quel cambio di rotta che, per primo, ci chiedono i nostri elettori. Certo, la scossa è stata forte, ma noi abbiamo agito in buona fede. Parlando con la gente si percepiva chiaramente che, a seguito di scelte fatte da pochi, tutta la nostra coalizione era pesantemente messa sotto accusa. Gli elettori non facevano distinzione e addossavano la responsabilità di queste scelte incaute e indifendibili a tutto il centrodestra. Questo proprio non ci stava bene e abbiamo ritenuto di dover reagire».

«Chiudo con un concetto che vorrei fosse chiaro a tutti – chiosa Walter Mastrogiovanni –. Progetto Santena resta ben saldo all’interno della maggioranza di centrodestra guidata dal sindaco Benny Nicotra. Con la nascita di questo nuovo gruppo abbiamo inteso rafforzare la maggioranza che ha vinto le ultime elezioni comunali. Il nostro obiettivo è uno solo e ben chiaro: vogliamo ridare credibilità e fiducia all’intera nostra coalizione, sindaco in testa».

filippo.tesio@tin.it