Santena, le domande per il Cantiere di lavoro 2009 si presentano entro il 7 ottobre 2009

SANTENA – 1° ottobre 2009 – Fino al 7 ottobre è aperta la presentazione delle domande di partecipazione al Cantiere di lavoro 2009 organizzato dal Comune di Santena, rivolto a 10 disoccupati-inoccupati, maggiorenni e residenti in città, iscritti presso il Centro per l’impiego. Di seguito alcuni stralci del bando.

cantieri lavoro

Le attività di cantiere saranno avviate nel mese di ottobre 2009, per 130 giornate lavorative. L’impegno è di 35 ore settimanali. L’indennità giornaliera di presenza è fissata in euro 31 lordi. L’adesione a tali iniziative è volontaria e, per la durata del progetto, i partecipanti manterranno la figura giuridica di disoccupati.

I settori di attività previsti sono due:

– sistemazione e manutenzione aree verdi e immobili comunali, organizzazione, allestimento spazi, attrezzature per manifestazioni ed eventi;

– servizi ecologici e ambientali.

Non possono presentare domanda tutti i disoccupati inseriti nei precedenti cantieri di lavoro o in quello attualmente in corso se dalla fine di un cantiere e l’inizio di un altro non siano trascorso almeno 12 mesi.

Saranno formate due graduatorie. La prima verrà formata per 7 unità individuate tra gli ex lavoratori santenesi disoccupati a seguito della crisi, utilizzando la chiamata nominativa. La seconda graduatoria verrà formata mediante selezione pubblica, per 3 unità, sulla base dei seguenti criteri di precedenza: minore indicatore Isee relativa ai redditi 2008; in caso di parità di indicatore Isee avrà priorità il disoccupato con maggiore età anagrafica.

Le mansioni verranno assegnate in base alle risultanze del colloquio individuale, finalizzato all’analisi delle attitudini dei partecipanti e alla valutazione elle esperienze pregresse, degli interessi professionali al fine di costituire gruppi di lavoro rispetto ai de settori di attività.

La domanda di partecipazione ai cantieri di lavoro va presentata all’ufficio Protocollo del comune di Santena, entro il 7 ottobre 2009. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili presso l’ufficio Relazioni con il pubblico, sito al piano terreno del palazzo comunale, via Cavour, 39, oppure si possono scaricare dal sito del Comune di Santena: www.comune.santena.to.it

Per informazioni e per visionare il progetto rivolgersi all’unità operativa Assistenza e istruzione del Comune di Santena, tel. 011-9455418 – posta elettronica: sociale@comune.santena.to.it