Santena, la lettera aperta di Benny fa discutere, Domenico Galizio non tace e replica a Francesco Cima

SANTENA – 10 ottobre 2009 – Quasi una telenovela. Domenico Galizio aveva commentato la lettera aperta del sindaco benny Nicotra ai cittadini. Francesco Cima aveva rivolto alcune precisazioni in merito al commento di Galizio. Quest’ultimo replica ancora. Una storia lunga che rischia di diventare interessante…

Questo nuovo contributo Domenico Galizio, capogruppo in consiglio per Insieme per Santena, lo ha inviato nel pomeriggio di oggi, sabato 10 ottobre. Comincia così: «Chiedo scusa se abuso dell’ospitalità del blog e della pazienza dei lettori. Chi ha di meglio da fare, tiri dritto, non si perde granché ma per gli appassionati del genere mi corre l’obbligo di rispondere». Domenico Galizio prosegue: «Abbia pazienza il dottorfrancescocima, ma la cortesia di tacere non gliela faccio. Non se l’abbia a male: uso con lui lo stesso metro che utilizzo con qualsiasi altra persona e in qualsiasi altra situazione.
Io valuto le persone per come si comportano nel tempo e in contesti diversi. Le virtù, se uno ne ha, è bene che siano riconosciute da terzi e non solo autocertificate. Comunque se al dottorfrancescocima piace autoincensarsi, faccia pure. Tra i fumi d’incenso trovi, però, il tempo per rispondere con sincera coscienza a due domande. La prima è questa: – E’ sicuro il dottorfrancescocima che il suo curriculum, inviato al Comune per la Presidenza del Forchino, avrebbe avuto uguali possibilità di successo se l’orologio del tempo non avesse fatto coincidere la presentazione della stessa con la sua appartenenza, orgogliosamente rivendicata, all’esclusivo club dei beneamati di Nicotra? La seconda domanda è la seguente: –  Se nel marzo/aprile 2007 il dottorfrancescocima non fosse sceso in tempo dal carro di Ansaldi per saltare in corsa, con l’agilità di un leprotto, su quello di Nicotra, oggi, allo stato delle cose, è sicuro che avrebbe ricoperto l’ambita carica?».

Domenico Galizio prosegue come un treno: «L’ex- nonsoquantevolteassessore, l’ex-sindaco, l’ex-liberale, l’ex-socialdemocratico, l’ex-civico, l’ex-democristiano, l’ex-centrosinistro, l’ex-Udeurforsesìforseno, l’ex-Udc-Moderato per Ansaldi e, finalmente, il felicemente riposizionato centrodestro ultrà per Nicotra NON ACCETTA la parola “ricompensato”! Secondo me a questo infaticabile maratoneta della politica spetta di diritto una ricompensa e una casa di riposo non basta: bisogna garantirgli il riposo assoluto in un buen retiro dove può portarsi, se la cosa lo rende orgogliosamente felice,  anche il suo beneamato Nicotra».

Sin qui la risposta di Domenico Galizio. Prossimamente altre puntate di una delle poche telenovele …senza pubblicità.

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA