Santena, progetto videosorveglianza, telecamere in piazza Martiri, via Cavour e all’ingresso del cimitero

SANTENA – 1° novembre 2009 – La Giunta comunale ha approvato un progetto di videosorveglianza del territorio che prevede la posa di telecamere in piazza Martiri della Libertà, via Cavour e all’ingresso del cimitero.

Videosorveglianza Santena

In Giunta il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: «Questa amministrazione nell’anno 2008 ha approvato un progetto di videosorveglianza per due aree comunali – il palazzetto dello sport e  il parcheggio di via Circonvallazione, al numero 186 – al fine di prevenire e reprimere atti di vandalismo o di abbandono di rifiuti e di eventuali altri atti contro il patrimonio. Ora si ritiene opportuno estendere la videosorveglianza anche in altre zone, nelle quali spesso si verificano atti di vandalismo: piazza Martiri della Libertà, via Cavour e all’ingresso del cimitero comunale».

La Giunta comunale ha approvato il progetto di videosorveglianza per queste tre zone. La gestione dell’impianto di videosorveglianza è riservata agli organi di polizia municipale, mentre la manutenzione compete ai servizi tecnici comunali. Sempre nella deliberazione della Giunta municipale si precisa che nelle zone soggette a controllo dovranno essere installati cartelli informativi. Gli uffici comunali informano che nei prossimi giorni saranno posizionati cartelli informativi anche all’ingresso della città.

**

Fonte: Delibera della Giunta comunale, numero 154, approvata il giorno 28 ottobre 2009.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA