Santena, il Nebbiolo di Langa, serata di degustazione proposta da Santena Meeting

SANTENA – 13 novembre 2009 – L’Associazione Santena Meeting propone una serata di degustazione dedicata al Nebbiolo di Langa. L’appuntamento è per il 18 novembre, al ristorante Il Grottino, in via Tana 5.

Mesc-cia vin nebbiolo

«La serata fa parte di “Mësc-cia Vin”, percorso gastronomico fra le eccellenza, che prevede alcune serate a tema – spiega Aldo Redigolo, presidente di Santena Meeting – si tratta di un corso di degustazione dove al vino abbiniamo i giusti cibi. Siamo seguiti da un sommelier professionista con il quale approfondiamo la conoscenza dei vari vini. Il 18 novembre la serata sarà dedicata al Nebbiolo di Langa, nelle sue varie sfaccettature. Il vino verrà proposto abbinato a una cena tipica piemontese. Le serate sono aperte a tutti, non occorre essere professionisti, ma solo amanti della buona tavola».

Il menu prevede: vitello tonnato e battuta al coltello, con degustazione di Nebbiolo San Biagio 2006; agnolotti al sugo d’arrosto ,con degustazione di Nebbiolo Barrichi 2005; brasato con purè, con degustazione Barbaresco Riserva dei produttori; bounet, con Barolo chinato. E’ obbligatoria la prenotazione

INFO

Prenotazioni:
Il Grottino – via Tana, 5 – tel. 011-9491443
Edicola L’informazione – piazza Martiri 19 – tel. 011-9491293

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA