Santena, il 19 dicembre 2009 si inaugura il palazzetto dello sport che sarà dedicato ad Andrea Pininfarina

SANTENA – 22 novembre 2009 – «Il 19 dicembre intendiamo inaugurare questo benedetto edificio, il palazzetto dello sport di Santena. Da qualche giorno lo possiamo finalmente fare, abbiano tutti i documenti e le autorizzazioni necessarie. L’agibilità della struttura è arrivata una settimana fa. I  vigili del fuoco hanno dato l’ok definitivo». L’annuncio del sindaco Benny Nicotra è arrivato venerdì 20 novembre a metà sera del concerto della banda musicale Canonico Antonio Serra in occasione dei festeggiamenti di santa Cecilia.

Il palasport santenese sarà dedicato ad Andrea Pinifarina
Il palasport santenese sarà dedicato ad Andrea Pinifarina

Benny Nicotra, davanti al pubblico dell’Elios ha spiegato: «Abbiamo deciso di inaugurare la struttura in occasione del saggio delle atlete della società sportiva Twirling Le Asparagette. In maggioranza e in Giunta abbiamo deciso di intitolare la struttura a un amico che non c’è più, l’industriale Andrea Pininfarina».

Il sindaco rivolto ai presenti e in particolare modo alle associazioni cittadine ha aggiunto: «Avrò bisogno di tanti di voi, ognuno è ben accetto. Per il giorno dell’inaugurazione vogliamo organizzare un qualcosa di bello», poi – rivolto al M° Anna Maria Merlino – ha detto: «Per l’inaugurazione vorrei la banda nella sua completezza». Sin qui l’annuncio atteso da anni dai santenesi.

Interpellato, il sindaco aggiunge che l’amministrazione sta lavorando alla stesura del bando per affidare la struttura a una società. Nicotra spiega: «In attesa della gara del bando la struttura è a disposizione delle associazioni sportive. E’ importante che questa struttura possa essere aperta e cominci a funzionare». Il sindaco precisa: «L’agibilità è arrivata, smentendo le tante cassandre che continuano a parlare di una cattedrale del deserto. Si tratta di polemiche sterili delle opposizioni che hanno perso il senso della logica. Da anni l’unico obiettivo di certi oppositori è quello di sollevare polveroni per metter in cattiva luce chi amministra la città».

Benny Nicotra aggiunge: «Accanto al palazzetto dello sport entrerà in funzione anche quello che era noto come Centro giovani. Abbiamo rivisto il progetto e stiamo lavorando per collocare in quella sede il punto informativo del progetto Strade di colori e sapori, la biblioteca civica e il centro giovani con tanto di locale di ritrovo».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA