Santena, patrocinio del Comune all’iniziativa Airc “Le arance della salute”, in programma sabato 30 gennaio 2010

SANTENA – 22 novembre 2009 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio all’Airc – associazione italiana per la ricerca sul cancro – di Candiolo, per l’iniziativa “Le arance della salute”.

Airc Santena 2009

In Giunta il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: «Allegra Agnelli, presidente dell’associazione Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro – ha chiesto al concessione del patrocinio del Comune di Santena per l’iniziativa Le arance della salute, che si svolgerà sabato 30 gennaio 2010, in piazza Martiri della Libertà, con una raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica attraverso la distribuzione di reticelle di arance prodotte in Sicilia. L’iniziativa si svolgerà in moltissime città italiane”.

«L’associazione opera senza scopo di lucro – ha detto il sindaco – persegue un fine di interesse pubblico che garantisce attraverso i volontari la raccolta e l’erogazione dei fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e diffonde al pubblico una corretta informazione in materia. Per queste ragioni la Giunta ha concesso il patrocinio a questa iniziativa»

**

Fonte: delibera di Giunta numero 174, approvata il giorno 18 novembre 2009.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA