Santena, Edoardo Tamagnone torna a chiedere chiarezza in merito alla situazione del Pdl cittadino

SANTENA – 31 gennaio 2010 – Edoardo Tamagnone, chiede chiarezza in merito alla situazione del Pdl cittadino: «Per me la situazione maturata in consiglio comunale a Santena è chiara: è da mesi che sostengo che il sindaco Benny Nicotra non rappresenta più il Pdl. Esiste un altro Comune in Italia dove iscritti del Pdl in consiglio comunale sono suddivisi in tre gruppi?».

Edoardo Tamagnone, capogruppo di Progetto Santena, aggiunge: «In consiglio comunale a Santena gli iscritti del Pdl sono frantumati in almeno tre parti. Gli uomini di An in questi giorni si sono sospesi dal Pdl per sostare nel Gruppo misto di maggioranza in attesa di chiarimenti. Io sono capogruppo di Progetto Santena, una formazione nata da una costola del Pdl, dopo che il sindaco è rimasto sordo a ogni nostro appello di cambiare registro e scegliere alcune priorità da portare avanti e realizzare entro il termine del mandato. Dopo le ultime defezioni Benny Nicotra conta su una piccola pattuglia di fedelissimi, non so quanto rappresentativi degli elettori del Pdl».

«Io penso che sia ora che i vertici provinciali e regionali del Pdl prendano atto che Nicotra rappresenta poco più che se stesso – prosegue Edoardo Tamagnone –. Spero che la coordinatrice provinciale del Pdl Barbara Bonino riesca a fare chiarezza nel Pdl santenese. Ricordo che le sue richieste sono molto simili a quelle presentate quattro mesi fa da progetto Santena nel tentativo di correggere la rotta del Pdl. Allora di risposte non ne sono arrivate. Io spero che oggi si possa fare velocemente chiarezza: le elezioni regionali sono alle porte. Tutti gli elettori del Pdl santenese si attendono una presa di posizione chiara perché la situazione è diventata insostenibile. Ditemi voi se esiste un altro Comune in Italia dove iscritti del Pdl in consiglio comunale sono suddivisi in tre gruppi: non mi sembra proprio».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA