Santena, inanellamento e monitoraggio degli anfibi; le attività di cascina Bellezza

SANTENA – 2 febbraio 2010 – Lo staff dei volontari di cascina Bellezza ha comunicato il calendario delle sessioni di inanellamento. Domenica 7 febbraio, sempre a cascina Bellezza, a partire dalle 16, è in programma la riunione per organizzare il monitoraggio con le barriere degli anfibi che sarà svolto a cascina Bellezza, e a Tetti Elia.

23feb09-Pelobates fuscus
Pelobates fuscus

Le sessioni di inanellamento di febbraio si svolgeranno in queste date: domenica 7; venerdì 12; sabato 20 e  domenica 28 febbraio 2010. Ovviamente le sessioni sono suscettibili di modifiche dell’ultimo momento per cause meteorologiche, quindi, coloro che sono interessati ad assistere, devono chiamare telefonicamente il giorno prima per avere conferma.

Sempre a cascina Bellezza, domenica 7 febbraio, a partire dalle 16, è prevista la prima riunione per organizzare l’ormai imminente monitoraggio degli anfibi. Lo staff di cascina Bellezza invita soci, amici e simpatizzanti a partecipare alla riunione. Lo staff conta di monitorare con le barriere gli anfibi a Cascina Bellezza e a Tetti Elia e di indagare gli altri siti umidi con l’idrofono. Se il tempo lo consentirà la data di iniziare è fissata per sabato 27 febbraio. Il monitoraggio proseguirà fino ai primi di maggio. La riunione di domenica pomeriggio a cascina Bellezza servirà a valutare le forze disponibili a realizzare il monitoraggio e a organizzare al meglio le attività.

INFO

Elisa e lo staff di cascina Bellezza – tel. 329.35.43.219

www.cascinabellezza.it

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA