Santena, convenzione per lo sportello dell’Agenzia delle entrate presso il Comune

SANTENA – 4 febbraio 2010 – Il Consiglio comunale ha rinnovato, per tutto il 2010, la convenzione per il funzionamento dello sportello dell’Agenzia delle entrate. E’ aperto il giovedì mattina, nei locali del palazzo comunale.

logo_agenzia_entrate_intero

In Consiglio comunale, nella seduta del 27 gennaio scorso, il sindaco Benny Nicotra, ha spiegato: «L’Agenzia delle entrate ha rinnovato la disponibilità a sottoscrivere anche per il 2010 la convenzione per l’erogazione di alcuni servizi fiscali dell’Agenzia nello sportello aperto una volta la settimana presso il palazzo comunale. Con la convenzione l’Agenzia delle entrate, ufficio locale di Chieri, si impegna ad assicurare la presenza di un impiegato per un giorno a settimana, ad esclusione del mese di agosto. Il Comune di Santena si impegna a mettere a disposizione presso la propria struttura un locale e relativi arredi e cancelleria nonché il necessario supporto tecnico informatico».

I servizi erogati ai cittadini dallo sportello dell’Agenzia delle entrate riguarderanno:
– rilascio codice fiscale e partita Iva;
– assistenza alla compilazione, ricezione, trasmissione telematica delle dichiarazioni;
– interrogazioni all’anagrafe tributaria;
– chiarimento su cartelle di pagamento, avvisi bonari e comunicazioni di irregolarità;
– registrazioni contratti;
– presentazioni istanze di sgravio.

Le prestazioni sono erogate nel giorno di giovedì, dalle 9 alle 13. L’approvazione della stipula della convenzione per il funzionamento dello sportello dell’Agenzia delle entrate presso il Comune di Santena nel 2010 è stata approvata dal Consiglio comunale all’unanimità, con 17 voti. Assenti, al momento del voto, i consiglieri: Tosco, Ferragatta, Ansaldi ed Elia.

**

Fonte: verbale di deliberazione del Consiglio comunale numero 2, approvato il giorno 27 gennaio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA