Santena, la Giunta approva il programma dei soggiorni marini 2010 e cofinanzia l’iniziativa

SANTENA – 11 febbraio 2010 – La Giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore alle Fasce deboli Domenico Trimboli, ha approvato il programma dei soggiorni marini 2010 e ha cofinanziato l’iniziativa con una spesa di 5.000 euro. Il soggiorno è previsto dal 29 maggio al 12 giugno, a Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena.

Gatteo, fonte foto: http://it.wikipedia.org/wiki/Gatteo
Gatteo, fonte foto: http://it.wikipedia.org/wiki/Gatteo

In Giunta comunale, Domenico Trimboli, ha spiegato: «L’amministrazione comunale santenese, nell’ambito dello svolgimento delle funzioni socio-assistenziali, organizza i soggiorni invernali e estivi per anziani, ivi compresi coloro che vivono in condizioni di disagio sociale e economico. Il nostro Comune da molti anni organizza soggiorni climatici marini, avvalendosi della collaborazione del Centro anziani e pensionati e della parrocchia guidata da don Nino Olivero. La collaborazione con il Gruppo anziani e pensionati, consolidatasi nel tempo, rappresenta un irrinunciabile strumento di risoluzione delle problematiche di carattere organizzativo e gestionali. Proprio per effetto di tale consolidata collaborazione tra l’amministrazione Comunale e l’associazione Anziani, si è centrato l’obiettivo di offrire la possibilità a tutti gli interessati di partecipare ai soggiorni a condizioni economiche nettamente inferiori ai prezzi di mercato».

Il soggiorno marino è previsto dal 29 maggio 2010 al 12 giugno 2010, in località Gatteo (Forli-Cesena). La sistemazione, con pensione completa, è presso l’hotel Edelweiss, ***Super. Il costo del soggiorno – comprensivo del viaggio – è di euro 562; il supplemento per stanza singola è di euro 147, per l’intero periodo.

Domenico Trimboli ha aggiunto: «Esaminato il programma e accertata la disponibilità a favorire la partecipazione al soggiorno di soggetti disagiati, portatori di handicap anche esterni al gruppo, ritengo possibile accogliere l’istanza di contributo comunale che è stata presentata dagli organizzatori del soggiorno marino. In particolare il Centro anziani e pensionati ha richiesto che l’amministrazione Comunale, come negli scorsi anni, partecipi alla spesa di quei cittadini che vivono particolari situazioni di bisogno e si assuma, inoltre, il costo delle spese pubblicitarie relative al soggiorno. In via presuntiva si può stabilire che il costo complessivo dell’iniziativa a carico del Comune ammonti a euro 5.000».

Le iscrizioni di partecipazione al soggiorno marino si effettuano presso il Centro Anziani, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 18.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00; il giovedì e la domenica dalle ore 8.30 alle 12.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale numero 23, approvato il giorno 10 febbraio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA