Santena, patrocinio della Giunta al circolo Legambiente “Il Platano” di Carignano e Villastellone

SANTENA – 25 febbraio 2010 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio comunale al Circolo Legambiente “Il Platano” di Carignano e Villastellone per gli eventi collegati all’Anno internazionale della biodiversità.

logo Legambiente

In Giunta il Sindaco Benny Nicotra ha relazionato: «Il presidente del circolo Legambiente “Il Platano”, di Carignano e Villastellone, Nanni Passerini, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, consistente nell’esenzione del pagamento dell’imposta comunale sulle affissioni per una serie di serate informative sul tema della biodiversità, collegate all’Anno internazionale della biodiversità voluto dalle Nazioni Unite per il 2010. Le serate di informazione si terranno presso il Museo di Villastellone o presso la Cascina Bellezza. Sono previste anche uscite per illustrare sul campo la tematica della biodiversità in relazione al nostro territorio, che toccheranno l’area del Po Morto a Carignano, il bosco del Gerbasso a Carmagnola, l’area protetta di Baija e il rifugio presso il colle Vaccera di Angrogna».

Benny Nicotra ha ricordato che: «il Circolo Legambiente “Il Platano” svolge, senza fini di lucro, attività che favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore dei cittadini e promuovono la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturale per il benessere dell’umanità. Tali iniziative richiamano l’attenzione sull’importanza della natura, evidenziando in particolare la perdita di biodiversità a livello locale, regionale e globale e, inoltre, favoriscono la promozione turistica del territorio»

La Giunta comunale ha concesso il patrocinio al Circolo Legambiente “Il Platano” di Carignano e Villastellone consistente in particolare nell’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare le manifestazioni che si svolgeranno nell’anno 2010.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 36, approvato il giorno 24 febbraio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA