Santena, ha aperto il baby parking “Il mondo di Trilly”

SANTENA – 27 febbraio 2010 – “Il mondo di Trilly”: così si chiama il baby parking, inaugurato in città. Si tratta di un centro di gioco e di incontro per bambini con età dai 13 mesi ai 6 anni. E’ in via Vittorio Veneto 36, risponde al numero 334-8674230, e-mail ilmondoditrilly@gmail.com Di seguito, uno dei titolari – Alan Rovano –, presenta la struttura.

I due titolari del Mondo di Trilly
I due titolari del Mondo di Trilly

«Il nostro baby parking è un servizio che offriamo alle famiglie di Santena e dintorni che hanno bimbi piccoli», spiega Alan Rovano, «Si tratta di un centro di gioco e di incontro che accoglie bambini a partire dai 13 mesi e fino all’età di sei anni. È un luogo dove i genitori possono lasciare i bambini per il tempo necessario ai loro impegni: dal lavoro alla spesa, dal parrucchiere alle riunioni, dal cinema agli impegni improvvisi. Naturalmente è un servizio rivolto anche a chi è escluso dalle liste del nido e della materna e ha necessità di avere custoditi i propri pargoli.. Il servizio si utilizza  a ore: si va dalla tessera che prevede dieci ingressi da un’ora, fino all’abbonamento mensile, per complessive 160 ore».

La struttura di via Vittorio Veneto – progettata con la collaborazione della ditta Ciciriello di Poirino – ha un’area per i più piccini, l’area di psicomotricità, la zona lettura e di creatività. Nel periodo estivo è disponibile un’area esterna, con gazebo, tavolini, scivoli e piscinette. Alan Rovano prosegue: «Nel baby parking lavoriamo in due, io e mia moglie Daniela Lazzara, siamo due educatori. Abbiamo aperto questa struttura a seguito di un iter durato oltre un anno e  mezzo; il tempo necessario per espletare tutte le richieste burocratiche e superare i serrati e puntuali controlli dell’Asl. Abbiamo aperto Il Mondo di Trilly dopo uan indagine di mercato: in città non ci sono strutture simili, mentre ci sono nei Comuni vicini, a Trofarello e Carignano. Naturalmente, oltre ai genitori di Santena e dintorni, ci rivolgiamo anche a coloro che risiedono fuori città e lavorano a Santena. Siamo aperti mattino e pomeriggio dal lunedì al venerdì; il giovedì anche in orario serale; infine, accogliamo i piccoli anche il sabato mattina».

**

Baby parking
Il mondo di Trilly
Via Vittorio Veneto 36
10026  Santena
e-mail ilmondoditrilly@gmail.com
Info e prenotazioni
cellulare 334-8674230

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA