Santena, elezione Rsu alla Prodit Engineering

SANTENA – 24 marzo 2010 – Prima tappa della sindacalizzazione alla Prodit Engineering, società di via Asti 59, che opera nel settore della formazione tecnica e professionale. Questa settimana i lavoratori hanno eletto le Rsu. Intanto per una quarantina di lavoratori prosegue la cassa integrazione ordinaria. Prodit Engineering Santena

Pino Viola, funzionario Fiom, spiega: «I lavoratori si sono organizzati e ieri si sono tenute le elezioni per le Rsu. Sono stati eletti tre delegati, tutti della Fiom.  Ha votato il 50 per cento più  uno dei lavoratori aventi diritto. Ora siamo in attesa dell’ufficializzazione dei risultati. Dopo alcuni tempi tecnici le Rsu entreranno ufficialmente in carica; subito dopo organizzeremo il primo incontro con la Direzione e la proprietà. L’elezione della Rsu è un passo importante e significativo per un’azienda come la Prodit Engineering: infatti, finora il sindacato non era mai riuscito a varcare i cancelli».

Nell’azienda sita ai confini con Poirino, a ridosso della frazione Marocchi,  intanto continua la situazione di difficoltà, legata alla mancanza di liquidità per carenza di commesse. I lavoratori in cassa integrazione ordinaria – a zero ore o a 20 ore – sono una quarantina. Il via alle 13 settimane di cassa integrazione ordinaria è stato firmato all’Unione industriale a metà dello scorso febbraio.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA