Santena, Benny Nicotra alla Via Crucis. Fine delle repliche

SANTENA – 30 marzo 2010 – La telenovela sulla vicenda dell’apparizione del sindaco Benny Nicotra alla fine della Via Crucis per informare i fedeli del rogo alla Pegaso si chiude qui. Di seguito alcune riflessioni su come sarebbe preferibile usare il blog. In chiusura  Bruno Ferragatta che si riferisce al recente intervento di Francesco Migliore.

Pegaso cortile rifiuti
Il cortile della ditta Pegaso

La prima cosa da dire è che questo blog vorrebbe essere un servizio ai cittadini. Riportare notizie su quanto succede in questa nostra un po’ disastrata cittadina. Le notizie le scelgo io, in base al fiuto giornalistico, più spesso pensando a cosa è bene che i cittadini sappiano di Santena. E’ un’impresa ardua perché di notizie ve ne sono veramente tante e in qualche modo occorre fare una cernita buttandone via tante, forse troppe. Molte notizie sul blog non arrivano perché decido di scartarle. Sul blog ci sono anche notizie che sui settimanali non riescono a ritagliarsi spazio.

Questo blog, da sempre, accanto alle notizie ospita commenti. Il discreto successo del blog è anche dovuto ad essi. Vorrei però evitare che si scadesse negli insulti o nel dialogo tra sordi. Non siamo in televisione, litigare sul blog non fa audience e non ho intenzione di ospitare cose simili.  Mi piacerebbe che gli amministratori  – così come i cittadini,  se lo desiderano – portassero idee, riflessioni e contributi. Invece noto con rammarico che – a volte – più che discutere si praticano monologhi e si rasentano gli insulti. E’ una roba che ritengo inelegante anche perché non costituisce un servizio offerto ai cittadini. Gli amministratori riescono benissimo a insultarsi e litigare già in consiglio comunale, senza bisogno di replicare via internet. E poi io ho realizzato rossosantena con altre intenzioni.

Chiedo ai cittadini, ma soprattutto ai politici di darsi una regolata: per intanto comincio mettendo una piccola e banale regolina. Sul medesimo argomento si può intervenire una sola volta e poi si lascia spazio agli altri. Approfitto di questo intervento per chiedere agli amministratori e ai cittadini di inviare contributi con notizie e informazioni ritenute utili per chi vive a Santena. Sin da subito ringrazio tutti della collaborazione.

E ora la puntata finale della blog-novela che ha visto niente di meno che il sindaco presentarsi alla fine della Via Crucis. La parola fine su questa vicenda la scrive Bruno Ferragatta, capogruppo del Centrosinistra in consiglio comunale.

Bruno Ferragatta, scrive: «Ridicolo. La lettura delle parole di Migliore come spesso accade non merita risposta alcuna.  Oppure no, la risposta è contenuta nel modo stesso di dimenarsi.  Prendiamo atto che il signor Migliore è per una politica senza moralità, è decisamente più comoda. Ma questo lo sapevamo. Comunque, stia tranquillo il Migliore, può serenamente esimersi nel proferire parole con quel tono.  Primo perché nessuno l’ha chiamato in causa e quindi poteva benissimo tacere. Lui è un po’ come chi si autoinvita alle feste!  Secondo, perché ci avrebbe risparmiato questo sfogo fatto di banalità e volgarità quantomeno inutili. Terzo, perché se ha un deficit di considerazione ce lo comunichi, così si provvederà a scrivere anche di lui».

Fine.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA