Santena, la Cri presenta il corso per volontari

SANTENA – 5 aprile – La sera di venerdì 9 aprile, con inizio alle 20,45, i volontari del Comitato locale della Cri – Croce rossa italiana – nella sede in via Napoli 9, presentano la nuova edizione del corso rivolto ai volontari.

CRI_santena

Sergio Gremo, commissario del comitato locale, spiega: «Si tratta di un corso di primo soccorso che abilita a diventare volontario della Cri. La prima lezione è prevista martedì 13 aprile 2010, – con orario dalle 20,45 alle 23 – sempre presso la nostra sede, in via Napoli, 9. Nella prima fase del corso sono previsti otto appuntamenti serali, dove verranno fornite tutte le informazioni di base per diventare operatori della Cri. Una seconda fase del corso prevede istruzioni per il trasporto degli infermi e il soccorso urgente. Il corso è rivolto a tutte le persone che – a partire dai 14 anni – hanno tempo libero da dedicare al servizio degli altri. Il primo ciclo di incontri terminerà entro il mese di maggio».

«Le lezioni sono tenuti da monitori della Cri – aggiunge Sergio Gremo –. Tra le informazioni fornite: nozioni di diritto umanitario, informazioni sulla Cri, elementi di protezione civile e una serie di istruzioni per affrontare le urgenze e il primo soccorso. Lo scorso anno dal corso sono arrivati dieci volontari di primo livello che sono entrati a far parte dei volontari in servizio presso la nostra sede cittadina. Quattro persone sono passate a frequentare anche la seconda fase del corso diventando volontari di soccorso urgente».

**

INFO Coloro che desiderano maggiori informazioni possono rivolgersi direttamente in Cri – via Napoli 9 – o chiamare il numero 011-9492195

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA