Santena, la Lega Nord indisponibile ad appoggiare i giochi di prestigio di Nicotra o le soluzioni da prima Repubblica

SANTENA – 9 aprile 2010 – «La Lega Nord non è disponibile ad appoggiare giochi di prestigio o soluzioni da prima Repubblica. Il sindaco Benny Nicotra si è incartocciato su se stesso e pensa di fare i conti senza l’oste.  Faccia pure, ma non sia così certo che le cose andranno come lui spera». Sono alcuni passaggi del comunicato stampa inviato oggi da Valter Cianchetti, segretario della locale sezione della Lega Nord Piemont.

logoleganord

«Apprendiamo da fonti autorevoli che il Sindaco Benny Nicotra avrebbe convocato, o vorrebbe convocare, i vertici provinciali della Lega Nord. Tralasciando il fatto che non comprendiamo con quale autorità possa “convocare” dette persone, crediamo che dai nostri vertici non potrà che sentirsi rispondere di rivolgersi ai giusti interlocutori e cioè i rappresentanti della Lega Nord di Santena, perché questa è la linea del movimento dettata dal nostro segretario provinciale».

valtercianchetti-leganordComincia così il comunicato inviato oggi da Valter Cianchetti, segretario di sezione della Lega Nord Piemont, che prosegue: «Del resto le occasioni non gli sono mancate e non gli mancano davvero, giacché ha a portata di mano la nostra consigliera e assessora, se soltanto lo volesse. La realtà è che invece la nostra rappresentante è stata sempre bellamente ignorata, nonostante sia parte – fondamentale – della sua maggioranza, anche per questioni politiche importanti che imporrebbero consultazioni preventive».

Valter Cianchetti aggiunge: «Evidentemente il sindaco Benny Nicotra pensa che la Lega Nord non conti nulla o immagina già quali possano essere le risposte mie o della Borgarello a richieste di appoggio per i suoi giochi di prestigio relativi alle poltrone e ha pensato bene – secondo lui – di rivolgersi più in alto. Sappia il sindaco che per quanto in alto possa andare, in Consiglio e in Giunta siede comunque la Borgarello e che il 16 per cento dei santenesi ha appena dimostrato di approvare la nostra condotta politica e quindi non sarà certo oggi che la cambieremo e ci presteremo a soluzioni da prima Repubblica. Il sindaco Benny Nicotra si è incartocciato su se stesso e pensa di fare i conti senza l’oste.  Faccia pure, ma non sia così certo che le cose andranno come lui spera».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA