Santena, i volontari della Cri a sostegno della Campagna Fiori d’Azzurro

SANTENA – 17 aprile 2010 – Oggi e domani i volontari della Cri santenese saranno presenti con un gazebo nella centralissima piazza Martiri per l’iniziativa “Campagna fiori d’azzurro” a sostegno delle iniziative  di Telefono Azzurro. Di seguito il comunicato stampa prodotto a sostegno della campagna che, in questi due giorni, vede impegnati 10.000 volontari in 2.200 piazze italiane per raccogliere fondi necessari a sostenere le Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione Telefono Azzurro che, dal 1987, si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.

Cri telef azzurro

Telefono Azzurro fioriblu
“CAMPAGNA FIORI D’AZZURRO”

IL 17 E IL 18 APRILE RITORNANO NELLE PIAZZE ITALIANE

LE ORTENSIE DI TELEFONO AZZURRO

Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, contro la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini, Telefono Azzurro sarà nelle piazze con le ortensie, simbolo della tradizionale campagna “Fiori d’Azzurro” che vedrà 10.000 volontari impegnati in oltre 2200 piazze italiane per raccogliere i fondi necessari al sostegno delle Linee d’Ascolto, il cuore dell’associazione che dal 1987 si impegna nella prevenzione dei maltrattamenti e nella difesa dei più piccoli.

“Chi è grande per davvero non si dimentica dei piccoli”. È questo il nuovo motto di Telefono Azzurro per la campagna annuale di sensibilizzazione a favore dei minori. Un invito a guardare con occhi “adulti”, nello spirito ancor prima che nell’età, ad un problema purtroppo ancora molto attuale.

Ogni giorno le Linee di Telefono Azzurro accolgono migliaia di chiamate di bambini e adolescenti: oltre 3500 i casi all’anno con problematiche gravi gestiti dall’ 1.96.96 (gratuito per bambini e adolescenti) e dall’ 199.15.15.15 (per adulti e operatori dei servizi) in stretta collaborazione con la rete del territorio. Prima di contattare Telefono Azzurro, il bambino o l’adolescente si è già rivolto ad altri, tanti altri, ma nessuno lo ha saputo ascoltare o ha saputo cogliere il campanello d’allarme da lui lanciato. Nessuno lo ha aiutato, nessuno è intervenuto, nessuno ha saputo prevenire problemi ben più gravi di quanto si potesse intuire inizialmente. Telefono Azzurro è la speranza per tutti questi bambini e adolescenti, è la loro ancora di salvezza, è quella luce che li porterà forse a ritrovare il sorriso e un futuro migliore.

Con la consueta Campagna Nazionale “Fiori d’Azzurro”, l’Associazione continua a voler rompere il muro di indifferenza facendo sentire la sua voce e quella dei più piccoli, e l’ortensia è il simbolo per dare questa  speranza: ogni ortensia, infatti, contribuirà a sostenere i costi di gestione delle chiamate di bambini e adolescenti, offrendo loro la possibilità di parlare con volontari e operatori professionisti capaci di dare risposte concrete, sostegno, aiuto ed intervento.

Fermiamo la pedofilia e la violenza fisica, sessuale e psicologica sui bambini: facciamo fiorire la speranza nella loro vita!

Per conoscere le piazze di Fiori d’Azzurro:

www.azzurro.it

numero verde 800.090.335

UFFICIO STAMPA FIORI D’AZZURRO

OMNIA RELATIONS

t. + 39 051 5873602_5870818

f. +39 051 9303111

Chiara Caliceti

Managing Director Div. Media Relations & Publishing – chiara@omniarelations.com

Morena Tosi

Ufficio stampa Div. Radio e Tv – morena.tosi@omniarelations.com

Ufficio Stampa SOS Il Telefono Azzurro Onlus

Valerio Tavani 347/7908068 – valerio.tavani@azzurro.it

Luisa Belardinelli 06/44292685 – luisa.belardinelli@azzurro.it