Santena, “In bicicletta per la vita”, quarta edizione, domenica 30 maggio 2010

SANTENA – 18 aprile 2010 – La Giunta Comunale ha approvato l’iniziativa “In bicicletta per la Vita”. La pedalata, realizzata dall’amministrazione in collaborazione con l’Aido – associazione italiana donatori organi – è prevista per il 30 maggio 2010.

In bicicletta per la vita

In Giunta il sindaco Benny Nicotra, sulla base delle indicazioni fornite dal consigliere delegato allo sport Francesco Migliore, ha spiegato: «Visto il successo delle passate edizioni questa amministrazione ha intenzione di realizzare nuovamente la pedalata per le strade sterrate di Santena, in collaborazione con la locale associazione Aido – Associazione italiana donatori organi –, per promuovere il valore della donazione degli organi, la conoscenza e gli scopi dell’associazione stessa. L’iniziativa, giunta al suo quarto anno, che si terrà il 30 maggio 2010, ha lo scopo di valorizzare l’attività dell’associazione, abbinando il concetto dello sport all’aria aperta al valore della vita riscoperto attraverso la donazione organi».

Il sindaco ha aggiunto: «L’itinerario scelto si svilupperà partendo dai campi comunali di via Trinità, dove verrà offerta la colazione; si partirà poi seguendo via Trinità e si percorreranno le strade sterrate come Broglietta, Roseleto, Luserna, Oriasso, Campassi ecc. Al rientro, previsto al complesso sportivo di via Trinità, si sosterà per la tappa pranzo con la consegna di premi ai partecipanti e con momenti di svago. Il costo dell’iscrizione alla pedalata sarà di euro 5,00 e verrà introitato dall’associazione: ai partecipanti verrà fornita la maglietta, la bandierina, colazione e pranzo. Per far fronte alle spese di organizzazione che l’Associazione dovrà sostenere, il Comune di Santena erogherà all’Aido un rimborso spese di euro 500».

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 66, approvato il giorno 14 aprile 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA