Santena, Valter Cianchetti, Lega Nord, risponde a tono all’intervista del sindaco Benny Nicotra

SANTENA – 19 aprile 2010 – «Nicotra appartiene a un mondo ormai finito dove la politica la fanno le segreterie e non gli uomini e le donne votati dal popolo. Per noi sono invece il popolo e la coscienza le uniche “segreterie” cui dobbiamo rendere conto. Una bella differenza, crediamo». Non usa mezzi toni Valter Cianchetti, segretario della sezione cittadina della Lega Nord Piemont, per rispondere all’intervista del sindaco Benny Nicotra.

valtercianchetti-leganord-02lug09
Valter Cianchetti, segretario Lega Nord

Valter Cianchetti comincia così: «Leggendo l’intervista al sindaco Nicotra, apprendiamo con piacere che lui “prima di prendere determinate decisioni, va al – suo – partito e parla con Ghigo e con i responsabili provinciali”. Sarebbe molto meglio se Nicotra parlasse almeno con i suoi assessori, dato che non ha sentito il bisogno né di informarli delle conseguenze del rogo alla Pegaso, né della decisione di cambiare, per l’ennesima volta, la squadra di governo. Non abbiamo dubbi quindi che non si comprenda con la Borgarello giacché mai negli ultimi due mesi le ha mai rivolto la parola…».

Il segretario cittadino della Lega Nord aggiunge: «Nicotra è comunque libero di rivolgersi ai suoi vertici quando lo ritiene, a  parte il fatto che i cittadini di Santena hanno scelto  di essere governati da benny Nicotra e non da Enzo Ghigo. Ci terremo a sottolineare però che non è altrettanto libero di rivolgersi ai vertici della Lega Nord, ignorando chi la rappresenta sul territorio, poiché crediamo che lo stesso Nicotra apprezzerebbe – giustamente – ben poco la situazione inversa. Casomai, se l’argomento fosse così importante da giustificarlo, saranno i vertici del Pdl a colloquiare con i pari grado della Lega Nord nei tempi e nei modi più opportuni, non certo Nicotra. Ma questo, a quanto ci consta, non è ancora avvenuto. E visto che ritiene che “gli esponenti santenesi della Lega non hanno la piena responsabilità delle posizioni che esprimono” dica pubblicamente il sindaco, se davvero è riuscito a parlare con il nostro segretario provinciale Stefano Allasia, quale è stata la posizione di quest’ultimo».

Valter Cianchetti conclude: «Ci dispiace davvero che Nicotra, con queste affermazioni, non abbia fatto altro che confermare di appartenere a un mondo ormai finito, dove la politica la fanno le segreterie dei partiti e non le donne e gli uomini votati dal popolo. Per noi sono invece il popolo e la coscienza le uniche “segreterie” cui dobbiamo rendere conto. Una bella differenza, crediamo».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA