Il "bon ton" del Blog rossosantena

SANTENA – 6 maggio 2010 – Esprimersi liberamente è un diritto di tutti, ma perché ciò avvenga senza ledere la libertà altrui è necessario conoscere e rispettare alcune semplici regole.


1) Registratevi sul blog compilando tutti i campi, lasciate commenti e osservazioni utili e apponete sempre la firma in fondo al vostro commento.

2) Chiunque commenti un articolo si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri lettori, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi o privi di significato, in oltre è sempre meglio evitare di scrivere in MAIUSCOLO perché equivale ad urlare.

3) Chiunque commenti un articolo si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso, tenendo conto che la comunità del blog cresce solo se i suoi membri si sentono ben accetti e rispettati. Il lettore si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione definita a tutti o a parte dei servizi del sito rossosantena.it

4) Chiunque commenti un articolo si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti, è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro, rossosantena.it accoglie con piacere i dibattiti accesi esclusivamente nei termini poc’anzi descritti. Ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni dei servizi del sito.

5) Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Il gestore del sito e il titolare del blog, pur operando un controllo puntuale su ognuno dei commenti inseriti, non potranno rispondere del loro contenuto, in ogni caso si riservano il diritto di pubblicare i messaggi che a loro discrezione e giudizio appaiono abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e di terzi e in ogni caso inaccettabili per la linea editoriale del sito.

Grazie a tutti per la collaborazione.

**

Blog: rossosantena.it