Santena, dalla Giunta patrocinio gratuito al Comitato borgo Trinità per la festa annuale

SANTENA – 26 maggio 2010 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio gratuito al Comitato Borgo Trinità per la festa di fine maggio.

Borgo Trinità, festa 2009

La Giunta guidata dal sindaco Benny Nicotra continua a sfornare patrocini gratuiti ad associazioni e sodalizi. Questa volta è toccato al Comitato borgo Trinità. Nella delibera si ricorda che il presidente del Comitato bordo Trinità ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena per le manifestazioni e i tradizionali festeggiamenti in onore della santissima Trinità che si svolgeranno nel borgo dal 30 maggio al 5 giugno 2010.

Sempre nella delibera si ricorda che il Comitato svolge, senza fini di lucro, attività che favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese e contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali e favoriscono la partecipazione alla vita sociale della comunità. La delibera spiega che i volontari del Comitato, con mezzi propri e manodopera volontaria, salvaguardano la chiesetta sita all’inizio di via Compans, edificio storico. In sostanza il patrocinio consente al comitato l’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare il programma delle iniziative prevista dal 30 maggio al 5 giugno 2010.

**

Fonte. Verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 93, approvato il giorno 21 maggio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA