Santena, “Aiutare ci unisce”, il 20 giugno 2010 una giornata dedicata al volontariato

SANTENA – 27 maggio 2010 – “Aiutare ci unisce”: questo il titolo scelto per una giornata dedicata al volontariato organizzata per domenica 20 giugno 2010 all’oratorio San Luigi dalle associazioni Avo, Caritas, Cav e Vivere. La Giunta comunale ha concesso il patrocinio ed ha erogato un contributo di euro 600.

In Giunta, il sindaco Benny Nicotra ha ricordato: «I Presidenti delle associazioni Avo, Caritas, Cav e Vivere di Santena, hanno chiesto la concessione del patrocinio e un contributo economico di euro 600,00 per una giornata dedicata al volontariato “Aiutare ci unisce”. L’iniziativa avrà luogo presso l’oratorio San Luigi di Santena il giorno 20 giugno 2010».

Il primo cittadino ha aggiunto: «Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto le associazioni: operano senza fini di lucro; perseguono un fine di interesse pubblico che garantisce attraverso i volontari momenti di sostegno nella solitudine e nelle difficoltà anche quotidiane e  favoriscono la partecipazione alla vita sociale». La Giunta comunale ha deliberato di concedere all’iniziativa il patrocinio del Comune di Santena e ha erogato alle associazioni un contributo di euro 600.

**

Fonte: verbale di deliberazione cella Giunta comunale, numero 96, approvato il 21 maggio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA