Santena, alcune precisazioni del Comitato per la riapertura del parco Cavour

Santena – 21 giugno 2010 – Di seguito, un contributo arrivato dal Comitato per la riapertura del parco Cavour che fa riferimento alle recenti dichiarazioni a rossosantena fatte da Gino Anchisi, vicepresidente dell’Associazione Amici di Cavour e da Bruno Ferragatta, capogruppo dell’Unione centrosinistra

Comitato per la riapertura del parco

In merito a quanto letto circa le dichiarazioni di Ferragatta e Anchisi sull’apertura del parco Cavour precisiamo quanto segue.

– Riguardo alle competenze e alla sovrapposizione di enti che possono decidere sul Museo e sul parco, è chiaro a tutti, ormai, che la competenza al momento è solo nelle mani della Fondazione Cavour.

– Riguardo ai 25mila euro dati dal Comune alla Fondazione Cavour è bene che i Consiglieri comunali vigilino sull’uso per cui sono stati destinati: e precisamente per la riapertura del parco Cavour. Ricordiamo che tale cifra è stata approvata “all’unanimità” con delibera del Consiglio comunale, in data 8 marzo 2010, “e quindi anche dal gruppo cui Ferragatta appartiene.

Rispetto alle osservazioni di Anchisi si precisano due punti.

– Lo scopo del Comitato – e del volantino –, non è altro che quello di informare i santenesi – considerato l’interesse della gente – sulla situazione attuale in base anche alle ultime dichiarazioni rilasciateci durante l’incontro avvenuto presso la sede dell’Associazione Amici di Cavour.

– Ci dispiace  che in tale incontro non siamo stati informati della petizione in corso.

E’ volontà comune di far riaprire il parco Cavour; pertanto sarebbe auspicabile collaborare tutti insieme!

Santena, 20 giugno 2010

Le referenti
Edda Corbo
Angela Bosio

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA