Santena, Ages, interrogazione di Stefano Allasia, Lega Nord, al ministero dello Sviluppo economico

Santena – 26 giugno 2010 – Stefano Allasia, deputato della Lega Nord  e segretario provinciale del Carroccio a Torino, ha rivolto al ministero dello Sviluppo economico una interrogazione sulla vicenda Ages. Di seguito, la notizia, come riportato dal quotidiano on.line ilPadano.com

Santena, Allasia (Lega) con i lavoratori dell’Ages

Santna – In un’interrogazione rivolta al ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Allasia, deputato del Carroccio e segretario provinciale della Lega Nord a Torino, affronta la questione della difficile situazione che stanno vivendo i 350 lavoratori della Ages Spa di Santena (To).

“L’Ages – spiega Stefano Allasia – produce manufatti in gomma e plastica per il settore automobilistico e ha come principale committente il gruppo Fiat, che sembrerebbe stia valutando di interrompere le commesse, anche alla luce del precipitare degli eventi nello stabilimento di Santena».

«La Fiat – prosegue Allasia – ha mantenuto la proprietà dell’azienda fino agli inizi degli anni novanta. Successivamente alla cessione, la stessa è stata commissariata e rischia oggi il fallimento per l’ormai prossima conclusione della fase di gestione commissariale. I sindacati hanno più volte denunciato la cattiva gestione dei vertici aziendali che sembrerebbe non siano stati in grado di adottare concrete strategie per il rilancio dell’azienda».

«Vista la gravità della situazione – conclude Stefano Allasia -, ho sottoposto la questione al ministro dello Sviluppo economico per conoscere quali soluzioni intenda adottare per la salvaguardia dei dipendenti della Ages  e per chiedere di  verificare quali siano gli eventuali intendimenti delle aziende fornitrici in merito all’assegnazione delle commesse alla Ages di Santena».

25 giugno 2010

**

Fonte:

www.ilpadano.com

quotidiano online

**

Blog: rossosantena.it